Alla Berlinale Special Gala She Came to Me, il sesto film scritto e diretto da Rebecca Miller. Il film è prodotto da Round Films, Killer Films e distribuito sul mercato internazionale da Protagonist Pictures.
Nel cast compaiono: Peter Dinklage, Marisa Tomei, Joanna Kulig, Brian d’Arcy James, Anne Hathaway, Harlow Jane e Evan Ellison.
Il film è stato scelto per aprire la Berlinale 2023.
Di cosa parla She Came to Me
La storia racconta dell’incontro alchemico tra personaggi stravaganti in una commedia dalle tonalità romantiche.
She Came to Me è un mix tra: un compositore in crisi creativa; il capitano di un rimorchiatore con la passione per le storie d’amore; uno psichiatra ossessivo; un autoproclamato procuratore che ama le rievocazioni storiche. Completa la miscela di personaggi curiosi una coppia di adolescenti innamorati, molto più saggi degli adulti. Il risultato è una commedia romantica dolce-amara.
Ossessioni, pregiudizi, nevrosi, amore: questi sono gli ingredienti alla base di She Came to Me. Il racconto di un’America profondamente divisa e ancora da costruire, sotto questi aspetti; un’ambientazione operistica e un intreccio complesso tra i personaggi.
La regista
Rebecca Miller è una scrittrice, regista e sceneggiatrice nata a Roxbury, nel Connecticut, Stati Uniti. Ha esordito alla regia nel 1995 con Angela, un lungometraggio che racconta la storia di due sorelle alle prese con la malattia mentale della loro madre. Alla Berlinale del 2005 presenta Ballad of Jack and Rose con Daniel Day-Lewis e Camilla Belle: la storia di un padre che vive con sua figlia in una comune sulla costa, alle prese con i problemi della famiglia e della sessualità.
Nel 2009 ha portato l’adattamento del suo romanzo, The Private Lives of Pippa Lee che racconta di una donna costretta da suo marito, molto più grande di lei, a trasferirsi, iniziando così una fase di riflessione su di sé.
Infine nel 2016 con Maggie’s Plan: la storia di Maggie che vuole crescere da sola un figlio, ma arriva un uomo sposato a cambiare i suoi piani.
She Came to Me è il suo sesto film.
| Berlinale |
Berlinale 2023. Movie out right now