fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

‘Da me o da te’ Scambi di vite e di amori nella commedia Netflix

Reese Witherspoon e Ashton Kutcher amici e complici nella nuova commedia romantica

Pubblicato

il

Da me o da te, la commedia romantica con Reese Witherspoon e Ashton Kutcher è su Netflix.

Scritto e diretto da Aline Brosh McKenna, il film è prodotto dalla Witherspoon con Michael Costigan, Lauren Neustadter e Jason Bateman.
Completano il cast Jesse Williams, Zoë Chao, Tig Notaro, Steve Zahn e Wesley Kimmel. 

Guarda Da me o da te su Netflix 

Da me o da te

Your Place or Mine (2023), Wesley Kimmel as Jack, Reese Witherspoon as Debbie Dunn. Cr. Erin Simkin / Netflix © 2022

Da me o da te: la trama ufficiale

Debbie (Reese Witherspoon) e Peter (Ashton Kutcher) sono migliori amici e due caratteri opposti. Lei adora la solita routine con il figlio a Los Angeles, lui vive di cambiamenti a New York. Quando si scambiano casa e vita per una settimana, scoprono che ciò che pensano di volere potrebbe non corrispondere a ciò di cui hanno realmente bisogno.

La storia di Da me o da te racconta venti anni di amicizia in una settimana, quella in cui Debbie deve allontanarsi da Los Angeles e da suo figlio per conseguire un importante corso che le permetterà una promozione lavorativa. Quando però la babysitter che doveva rimanere con suo figlio Jack la lascia, Peter arriva in soccorso dell’amica, offrendosi di occuparsi del ragazzo. Felice di poter contare su Peter, Debbie parte per New York e Peter torna a Los Angeles.

Da me o da te

Your Place or Mine (2023), Wesley Kimmel as Jack, Ashton Kutcher as Peter. Cr Erin Simkin / Netflix

Scambi di vite e di prospettive

L’amicizia tra Debbie e Peter, che ogni giorno sfida la distanza fisica grazie a lunghe telefonate, viene messa alla prova. Entrambi si ritrovano catapultati l’uno nella vita dell’altra. Debbie, perfezionista e sempre concentrata su Jack, vede l’anonima vita che conduce l’amico a New York, in una casa vuota e piena di agi. Peter invece convive con un’adolescente, Jack, fin troppo controllato dalla madre apprensiva così tanto da rendergli difficili i rapporti con i coetanei. Mentre Debbie assapora la libertà della solitudine, Peter capisce che Jack ha bisogno di sostegno per credere di più in se stesso e trovare la sua strada.

«L’amore è folle, è terribile»

Lo scambio di città e di vite porta i due protagonisti a scoprire il lato quotidiano taciuto nel rapporto telefonico. Sia Peter che Debbie con il passare dei giorni imparano qualcosa di più della vita di entrambi. Vivere il quotidiano al posto dell’altro infatti si rivela fondamentale per riscoprirsi e approfondire un sentimento che va oltre la semplice amicizia. La prospettiva che esista un amore tra i due, però, risulta difficile da accettare. Questa eventualità mette scompiglio nella dinamica affettiva e ambedue analizzano i venti anni passati a credere di essere tutt’altro.

Supportato da un regia semplice che non vuole eccedere, Da me o da te è una commedia con cui trascorrere del tempo spensierato. Sebbene la vicenda sia vista e rivista, ovvero il grande amore nato da una grande amicizia, con un’attrice come la Witherspoon a disposizione, si sarebbe potuto osare di più e magari marcare con più emozione la dinamica tra i due protagonisti, che è comunque ben strutturata.

Buona la scelta del cast e, soprattutto, quella dei non protagonisti tra cui Jesse Williams che speriamo di trovare presto in un ruolo da protagonista.

Da me o da te – il trailer

 

  • Anno: 2023
  • Durata: 109'
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Commedia, Romantico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Aline Brosh McKenna
  • Data di uscita: 10-February-2023

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers