fbpx
Connect with us

Latest News

‘Questo mondo non mi renderà cattivo’ lo spot della serie di Zerocalcare a Sanremo

Il festival è l'occasione in cui è stata lanciata la nuova clip di anticipazione della nuova serie animata del fumettista

Pubblicato

il

questo mondo non mi renderà cattivo spot

Habemus spot di Questo mondo non mi renderà cattivo.

Questo mondo non mi renderà cattivo: lo spot durante Sanremo

Non c’è ancora una data d’uscita, ma lo spot andato in onda durante la pubblicità di Sanremo e postato in rete da Netflix fa presagire novità presto in arrivo. Si tratta di Questo mondo non mi renderà cattivo, l’attesissima nuova serie di animazione scritta e diretta da Zerocalcare dopo il successo del suo primo lavoro, Strappare lungo i bordi.

Il fumettista e ora animatore è stato “costretto” dai potenti boss di Netflix a far debuttare le prime immagini della sua nuova opera nientemeno che durante la terza serata della kermesse più vista della televisione italiano. In questo teaser lo stesso Michele Rech (questo il suo vero nome) appare come un patinatissimo conduttore della gara canora che, però, come al solito, si fa prendere dall’ansia e preferisce far parlare le immagini.

Cosa sappiamo sulla nuova serie

Per ora sappiamo che la serie sarà composta da 6 episodi, da circa mezz’ora ciascuno, che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche care all’autore. Il titolo dello show rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai.

Come anticipato dalle immagine del tease, in Questo mondo non mi renderà cattivo torneranno i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea.

Lo spot di Questo mondo non mi renderà cattivo

Altre informazioni

La serie, prodotta da Movimenti Production/Banijay in collaborazione con Bao Publishing, casa editrice che da sempre pubblica le opere di Zerocalcare (tra cui l’ultima No Sleep Till Shengal, dedicata alla resistenza curda in Iraq), non ha ancora una data di uscita ufficiale. Il teaser recita prossimamente, ma sappiamo con certezza che uscirà nel corso del 2023, oltre un anno la precedente Strappare lungo i bordi appunto.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers