Jason Momoa e Brie Larson guidano il gruppo di nuove aggiunte al cast. Momoa interpreta un cattivo di nome Dante. Larson interpreta un nuovo personaggio di nome Tess. Altri nuovi arrivati nella serie includono Michael Rooker, Daniela Melchior. Alan Ritchson e Rita Moreno. Tornano per il 10° capitolo della saga Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris”Bridges-, Jordana Brewster, Sung Kang e Scott Eastwood. A
In aggiunta agli storici interpreti ci saranno Deckard Shaw (Jason Statham), Jakob Toretto ( John Cena), Magdalene “Queenie” Ellmanson-Shaw (Helen Mirren) e Cipher (Charlize Theron).
Il trailer delinea il pericolo che Dom e il suo equipaggio di piloti di strada dovranno affrontare quando “inizia la fine della strada“. Il Dante di Momoa è il loro ultimo avversario e si scopre che il cattivo motociclista ha legami con “Fast Five” del 2011.
Dante minaccia di fare a pezzi la famiglia “Fast”, giocando sulla più grande paura di Dom: perdere qualcuno che ama.
Il patriarca della famiglia Toretto ha molto da perdere. Si è riunito con suo fratello Jakob alla fine di “F9: The Fast Saga” e sta anche crescendo suo figlio, il piccolo Brian (Leo Abuelo Perry), con Letty (Michelle Rodriguez). Il filmato introduce anche Rita Moreno come nonna di Dom.
Fast x trailer e sinossi ufficiale del film:
“La trama di Dante disperderà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Ci saranno nuovi alleati e vecchi nemici riemergeranno. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.
Tess di Larson, sembra essere dalla parte dei Toretto. Inoltre, l’attore di “Captain Marvel” porta a quattro il numero di interpreti vincitori di Oscar del franchise (con Moreno, Charlize Theron e Helen Mirren). Richtson(“Reacher”) interpreta Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che “non ha la stessa simpatia per l’equipaggio di Dom del suo predecessore, Mr. Nobody“. Nel frattempo, Melchior (“The Suicide Squad”) è un corridore di strada brasiliano con un “potente legame” con il passato di Dom.
“Fast X” riporta anche l’ex cattivo diventato alleato ( Statham) Deckard Shaw, che deve affrontare il fatto che ha cercato di uccidere l’Han di Kang . Infine, il filmato promette una grande scena di combattimento tra la Cipher di Theron e la Letty di Rodriguez.
“Questo è il problema di avere una famiglia così grande”, dice minaccioso Dante di Momoa. “Come scegli quali salvare?”
Il primo filmato di “Fast X” ha debuttato durante una festa di premiere del trailer organizzata dalla Universal a Los Angeles. Diesel ha detto agli ospiti dell’evento:
“Ragazzi, non posso dirvi quanto sia bello, dopo 23 anni, essere qui stasera. Sono stato così fortunato a far parte di questa famiglia.
Diesel ha detto a Variety sul red carpet che Robert Downey Jr. è nei suoi sogni per il prossimo e presumibilmente ultimo capitolo del franchise. Ma chi avrebbe interpretato Downey Jr.?
“Senza dirvi troppo su ciò che accadrà in futuro, c’è un personaggio che è l’antitesi di Dom che sta promuovendo l’intelligenza artificiale e le auto senza conducente , ha detto Diesel. “C’è qualcuno che crede che questo sia il futuro, e questo è in diretto contrasto con la mentalità di Toretto“.
Michelle Rodriguez ha dichiarato “Voglio fottutamente Matt Damon. Matt Damon, saresti in un film di Fast and Furious? Dai, abbiamo quattro vincitori dell’Oscar, amico. E tu sei un premio Oscar!”
La produzione di “Fast X” ha avuto alcuni ostacoli dietro le quinte, incluso un cambio di regista a metà produzione. Justin Lin, che ha diretto cinque film “Fast” risalenti a “Tokyo Drift” del 2006, ha lasciato il 10 ° film nell’aprile 2022 proprio quando sono iniziate le riprese, citando differenze creative. Una settimana dopo, Louis Leterrier sostituì Lin come regista di “Fast X”.