Dal 14 febbraio 2023 sarà possibile vedere su Netflix la pellicola messicana Le nostre strade (A todas partes), diretta da Pitipol Ybarra e con protagonisti Mauricio Ochmann e Ana Serradilla.
La trama de Le nostre strade
Gabriela e FernandoMedina, due fratelli che non si vedono da quindici anni e il cui rapporto appare ormai irrimediabilmente incrinato, hanno modo di incontrarsi nuovamente a causa della morte del loro padre. In quest’occasione ricordano un sogno d’infanzia che hanno entrambi rimandato: attraversare il Messico in motocicletta.
Decidono quindi di intraprendere un viaggio assieme che li porterà a riflettere sul loro legame e sugli errori e scelte fatte fino a quel momento.
Trailer de Le nostre strade
Il trailer del film:
Attori principali
Mauricio Ochmann
Mauricio Ochmann è un attore messicano di origine americana noto soprattutto per i suoi ruoli in telenovelas, tra cui Amarte Asi, El Clon e El Chema. È anche apparso nella serie TV americana That’s life e nel film Le parole che non ti ho detto (1999), con Kevin Costner.
Ana Serradilla
Ana Isabel Serradilla García è un’attrice messicana nota per i suoi ruoli in serie televisive come La Viuda Negra, Drenaje Profundo, Linea nocturna e nel film La otra familia di Gustavo Loza. Ha anche recitato nella versione messicana di Desperate Housewives, Amas de Casa Desesperadas.
Curiosità
La pellicola è basata sul film tedesco25 km/h(2018), di Markus Goller con Lars Eidinger e Bjarne Mädel.
Come ogni road movie che si rispetti, anche questo ha il pregio di mettere in luce molti luoghi affascinanti e suggestivi del paese che funge da cornice al viaggio dei due protagonisti, tra cui le località di Acapulco, San Miguel de Allende e città del Messico.
Il regista Pitipol Ybarra e l’attore protagonista Mauricio Ochmann avevano già lavorato assieme in altri tre film: A la mala (2015), Ya veremos (2018) e ¡Qué despadre! (2022).