Qualcosa bolle in pentola ad Amazon, e sembra assumere le fattezze di una serie Live Action incentrata sul personaggio di Spiderman Noir.
La serie, ancora senza nome, segue le vicende di una vecchia, scorbutica incarnazione del supereroe, in una New York ferma agli anni 30. Sarà ambientata in un nuovo universo narrativo, e il protagonista non sarà Peter Parker.
Cosa sappiamo sulla serie
Questo non è il primo progetto che prende vita dai personaggi apparsi nel film Sony Spiderman Un Nuovo Universo. Era stato annunciato che Amazon stava già lavorando alla serie Silk: Spider Society, scritta da Angela Kang. Ancora non è chiaro quali altri personaggi Marvel prenderanno vita negli studi di Amazon, anche se la scelta non manca: Sony ha i diritti su oltre 900 di questi, tutti associati al franchise di Spiderman.
Oren Uziel si occuperà sia della scrittura che della produzione della nuova serie di Spdierman Noir. Uriel si è fatto aiutare nello sviluppo del progetto da altre personalità coinvolte in Spiderman: Into the Spiderverse, come i produttori Phil Lord e Christopher Miller, nonché Amy Pascal, precedentemente a capo di Sony.
Uziel ha recentemente lavorato alla sceneggiatura del film La città Perduta, con Sandra Bullock e Channing Tatum. Ha anche lavorato a 22 Jump Street, il film di Mortal Kombat e The Cloverfield Paradox. Ha inoltre lavorato alla sceneggiatura di alcuni film in uscita quest’anno, come Jhon Wick 4 e Borderlands, basato sull’omonimo videogioco.
Chi è Spiderman Noir
Il fumetto incentrato sulla figura di Spiderman Noir ha debuttato nel 2009, come appendice della catena Marvel Noir Universe con una versione dell’iconico supereroe che vive nella New York degli anni della Grande Depressione. Dopo essere stato morso da un ragno nascosto in una Artefatto, che gli ha procurato visioni di una misteriosa Divinità ad otto zampe, ottiene i suoi iconici superpoteri. La serie di Amazon sarà la primissima volta in cui Spider Man Noir verrà messo su schermo in Live Action.
Cosa possiamo aspettarci in futuro
Sony e Marvel si stanno dando un gran da fare, in questo momento. A parte il celebre Soft Reboot del personaggio impersonato da Tom Holland, i due Studios stanno preparando una varietà di film incentrati sull’amatissimo supereroe, primo tra tutti Spiderman-Across the Spiderverse, che uscirà nelle sale a Giugno 2023.
Sony, dopo l’uscita di Venom, con Tom Hardy, e del suo sequel, Let There Be Carnage, ha annunciato la produzione di un terzo film incentrato sul Villain. Intanto, sta anche lavorando a pellicole che vanno a esplorare una serie di personaggi secondari del franchise, come Kraven the Hunter, con Aaron Taylor-Johnson e Madame Web, con Dakota Johnson.