Il cacio con le pere, il film che vede l’esordio alla regia di Luca Calvani che aveva avuto la sua anteprima all’Omnia Center di Prato arriva il 29 Maggio al Festival di Prato.
Leggi il programma del PRATO FILM FESTIVAL
La trama di Il cacio con le pere
Fred e Fosco sono due fratelli con sogni e ambizioni diverse. Le loro vite hanno imboccato strade del tutto differenti. Il primo gira il mondo con l’obiettivo di fare l’attore, il secondo lavora in un supermercato e vive in Toscana. La vita, però, li rimette da un giorno all’altro sullo stesso sentiero, dopo la morte della zia e un’eredità da condividere: 122 ettari di terreno da curare e far fruttare insieme.
Il cast
Il cacio con le pere racconta una storia divertente, ma con un tono amaro. Il film ha avuto una gestazione molto lunga e da alcune dichiarazioni del regista pare che l’idea iniziale risalga al 2009.
“Volevamo mettere insieme una factory del cinema toscano e raccontare il nostro territorio, le storie della nostra gente, ma soprattutto il grande bacino di talenti e maestranze”.
Luca Calvani sarà anche co – protagonista del film, interpretando uno di fratelli al centro della vicenda. Al suo fianco l’amico di sempre Francesco Ciampi (Mare di grano).
Il cast è competato da Elena Di Cioccio, Geppi Cucciari, Anna Safroncik, Gianluca Gori (che per la prima volta sveste i panni di Drusilla Foer), e la splendida Giusi Merli, diventata celebre per il cameo de La Santa ne La grande bellezza di Sorrentino.
Le musiche di Il cacio e pere sono firmate da Gianluca Sibaldi, già autore delle colonne sonore dei film di Leonardo Pieraccioni.
‘Ipersonnia’ conversazione con Alberto Mascia – Taxidrivers.it