King, che sia sullo scaffale o lo schermo, rimane garanzia di qualità. Sulla scia di film come Doctor Sleep e Pet Sematary, Warner Bros ha acquistato i diritti di Billy Summers.
Della realizzazione del progetto se ne occuperanno Bad Robot, casa di produzione appartenente a J.J. Abrams ed Appian Way, di Leonardo DiCaprio. Tutto sembra suggerire che Abrams dirigerà il progetto, con DiCaprio nel ruolo del protagonista.
Alla sceneggiatura stanno lavorando Ed Zwick e Marshall Herskovitz.
Originariamente pensata ed annunciata a Febbraio come una serie-evento da 10 episodi indirizzata a piattaforme di streaming come Netflix, si è deciso che Billy Summers avrebbe funzionato meglio come film.
Una breve sinossi del film è: Billy Summers, sicario che ritirandosi dal mondo criminale accetta un ultimo, lucrativo, incarico. Dovrà uccidere il detenuto Joel Allen, nel momento in cui scenderà dal furgone per recarsi a processo. Per non destare sospetti Billy si trasferisce ad Evergreen Street, dove Allen sarà processato, in veste di un aspirante scrittore; la finestra dell’ufficio affacciata proprio dove Allen sarà consegnato.
Billy, vincolato da un passato come militare e da un ferreo codice morale, inizierà presto a nutrire dei dubbi sulla natura del proprio lavoro e delle persone che l’hanno ingaggiato.