The Brave and the Bold sarà il nuovo film di Batman.
L’annuncio di The Brave and the Bold
Martedì scorso è arrivato il giorno tanto atteso dai fan della DC, con l’annuncio dei primi progetti dello slate dei DC Studios di James Gunn e Peter Safran. L’annuncio è arrivato con una serie di progetti interessanti che abbracciano un’ampia gamma di personaggi dell’Universo DC, oltre al già citato progetto su Superman, ma c’è stata anche una notizia particolarmente interessante per i fan di Batman. È stato infatti annunciato un film su The Brave and The Bold con protagonista il figlio di Batman e Bruce, Damian Wayne.
Sarà un film a sé stante in termini di film su Batman, oltre a The Batman Part 2. Per questo motivo, il film appena annunciato vedrà un nuovo attore nel ruolo di Bruce Wayne/Batman. Durante la presentazione ai media dello slate, Gunn ha chiarito che il film introdurrà un Batman non interpretato da Robert Pattinson o Ben Affleck.
The Batman 2: Robert Pattinson ci sarà?
Le parole di James Gunn
«Questa è l’introduzione del Batman del DCU. Non è Robert Pattinson. Non è Ben Affleck. Stiamo lavorando con Robert su Batman 2 e ci stiamo occupando di questo con Matt Reeves, e stiamo lavorando con Ben Affleck, che vuole davvero… ha fatto parte del nostro team architettonico cercando di mettere insieme le cose e vuole davvero dirigere uno dei nostri progetti e siamo entusiasti che lo faccia, ma questa è la storia di Damian Wayne, che è il vero figlio di Batman che non sapevamo esistesse per i primi otto-dieci anni della sua vita».
Gunn ha poi spiegato che The Brave and The Bold si ispirerà alla serie di fumetti di Grant Morrison, presumibilmente Batman e Robin, che è andata avanti dal 2009 al 2011 e ha visto Dick Grayson, il Robin originale, prendere il mantello e il cappuccio dopo che il Cavaliere Oscuro si è sacrificato in Crisi Finale e fare squadra con il nuovo letale Robin – Damian – per combattere il crimine con ogni mezzo necessario.
‘Batman Day 2022’ programma e novità dell’evento DC
Altre dichiarazioni su The Brave and the Bold
È stato cresciuto come un piccolo assassino e assassina. È un piccolo figlio di puttana, il mio Robin preferito.
ha detto Gunn.
È basato sulla run del fumetto di Grant Morrison, che è una delle mie run preferite di Batman, e stiamo mettendo insieme tutto questo proprio adesso.
Safran ha aggiunto:
Si tratta ovviamente di un lungometraggio, che vedrà la partecipazione di altri membri della famiglia estesa dei Pipistrelli, proprio perché riteniamo che siano stati lasciati fuori dalle storie di Batman al cinema per troppo tempo.
(Fonte: Comicbook)