fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Tomb Raider Amazon’: In arrivo nuovi progetti

La celebre saga action Tomb Raider, nota anche come Lara Croft, tornerà presto in grande forma. Questo grazie alla collaborazione con Amazon Prime Studio. Ecco le ultime novità e i nuovi progetti in lavorazione.

Pubblicato

il

Tomb Raider Amazon

Tomb Raider Amazon – La saga sta per tornare con nuovi progetti interessanti.

Cosa sappiamo su Tomb Raider Amazon

Tomb Raider Amazon

Tomb Raider è uno di quei videogiochi che almeno una volta abbiamo sentito nominare. La saga, che ha debuttato nel 1996 da Eidos Interactive e Core Design, vede come protagonista Lara Croft, una giovane e affascinante archeologa. Fin da subito, la saga è stata ben accolta da pubblico e critica. Tanto da attirare le attenzioni di Hollywood e anche del mondo fumettistico.

Nel 2000 Tomb Raider debuttò anche al cinema e vide come protagonista assoluta l’allora giovane Angelina Jolie. Fu realizzato anche un secondo film, sempre prodotto da Paramount, uscito nel 2003. Entrambi i film non furono ben accolti. Nel 2018 è stata invece Alicia Vikander a dare nuova vita alla saga con un reboot, diretto da Roar Uthaug. che ottenne un modesto successo. 

Ma ora, la saga si prepara a tornare in scena con nuovi progetti interessanti. Questo grazie alla partnership con Amazon ed Embracer. Oltre alla produzioni di nuovi videogiochi, sarebbero in arrivo un nuovo film e una serie tv. Ecco cos’altro sappiamo.

Tomb Raider Amazon – Le serie tv con Phoebe Waller-Bridge e Hayley Atwell

Tomb Raider Amazon

Forse non sarà una novità, ma Amazon sta sviluppando una serie tv originale su Tomb Raider. Infatti, secondo The Hollywood Reporter, la serie verrà scritta da Phoebe Waller-Bridge. Bridge non ha certo bisogno di presentazioni.

Oltre a essere una sceneggiatrice, Bridge è anche un’acclamata attrice e comica. Negli ultimi anni è salita alla ribalta grazie a Solo: A Star Wars Story, No Time To Die, Killing Eve e Fleabag. Grazie a quest’ultima, ha vinto ben 3 Emmy Awards nel 2019. La vedremo molto presto nel quinto film Indiana Jones, al fianco di Harrison Ford.

Ancora non sappiamo su chi sarà la nuova Lara Croft. Ma molto probabilmente, non sarà la stessa Bridge. Ma, come si è solito dire, mai dire mai. Il progetto sarà prodotto da Bridge insieme a Ryan Andolina e Amanda Greenblatt. Non abbiamo ancora una data d’uscita, ma potrebbe arrivare nel 2024. Ma è ancora presto per dirlo.

Inoltre, Tomb Raider avrà anche una serie tv animata su Netflix scritta da Tasha Huo. La serie animata vedrà nel cast vocale Hayley Atwell, Earl Baylon e Allen Maldonado. E sappiamo anche che sarà ambientata dopo la fine di Shadow of the Tomb Raider.

In arrivo un nuovo film

Tomb Raider Amazon

Oltre alla serie tv di Phoebe Waller-Bridge, Amazon ha anche in cantiere un nuovo film. Ancora non sappiamo se sarà Tomb Raider 2 oppure no. Quello che sappiamo è che Amazon avrebbe firmato un accordo con DJ2 Entertainment per produrre un nuovo adattamento. E che questo si distaccherà molto dai precedenti adattamento realizzati. 

Non si hanno altre notizie in merito. Se non che Amazon avrebbe intenzioni di costruire un progetto multimediale. Ossia un videogioco, film e serie tv interconnessi tra loro, una strategia simile a quella adottata dalla Marvel. Nessuna notizia su una ipotetica data di uscita o il nome della sua protagonista.

Insomma, si prevede un futuro ricco di sorprese per la saga. E sotto la supervisione di Amazon, siamo sicuri che questi progetti non deluderanno le aspettative. Staremo a vedere.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers