fbpx
Connect with us

Latest News

‘Avatar: La via dell’acqua’ supera i 608 milioni di dollari al box office nazionale

Il film si sta insinuando nella Top 10 degli incassi nazionali di tutti i tempi.

Pubblicato

il

Avatar: La via dell’acqua del regista James Cameron si aggiudicherà il suo settimo weekend consecutivo al primo posto nel box office, con una previsione di incasso tra i 14 e i 16 milioni di dollari. Con i 3,5 milioni di dollari di questo venerdì – in calo di appena il 24% rispetto alla settimana scorsa – il totale nazionale di Avatar: La via dell’acqua raggiunge la sorprendente cifra di 608 milioni di dollari.

‘Avatar – La via dell’acqua’ Il regalo firmato James Cameron

Il successo di Avatar: La via dell’acqua al box office

L’epico sequel di fantascienza è attualmente appena fuori dalla top 10 dei film di maggior incasso di tutti i tempi e, a metà settimana, supererà i 623 milioni di dollari di The Avengers diventando il 10° film più grande di sempre al box office nazionale. A livello globale, il film ha guadagnato più di 2,07 miliardi di dollari e ha superato l’incasso di Star Wars: The Force Awakens. Il film si posizionerà ora al quarto posto nella classifica di tutti i tempi, dietro a un altro blockbuster di Cameron, Titanic (2,2 miliardi di dollari).

James Cameron: una certezza

Ciò significa che il celebre regista sarà responsabile di tre dei quattro film più grandi di tutti i tempi al botteghino mondiale. Il primo Avatar rimane il film più grande della storia, con 2,89 miliardi di dollari in tutto il mondo. La via dell’acqua è il più grande film del 2022, il più grande film dell’era pandemica e post-pandemica, e solo il sesto film di sempre a superare i 2 miliardi di dollari al botteghino globale.

avatar la via dell'acqua box office

Il box office oltre Avatar: La via dell’acqua

I distributori più piccoli stanno approfittando dell’assenza di nuove grandi uscite questo fine settimana. In testa c’è il thriller d’azione in lingua hindi Pathaan di Yash Raj Films, interpretato dalla più grande star di Bollywood, Shah Rukh Khan. Il film ha aperto a metà settimana in India, dove ha già battuto i record di incassi. Pathaan prevede un weekend di debutto di 5,75 milioni di dollari in quasi 700 sale e supererà gli 8,4 milioni di dollari in patria entro domenica. Il film ha fatto registrare la migliore media per sala di qualsiasi altra uscita di venerdì e si prevede che entrerà nella top five del fine settimana una volta che saranno disponibili i dati definitivi.

Altrove, Infinity Pool del regista Brandon Cronenberg dovrebbe avere un debutto di 3 milioni di dollari, che lo porterebbe a superare i 2,4 milioni di dollari del film Crimes of the Future del padre David Cronenberg dello scorso anno. Per inciso, entrambi i film sono stati distribuiti da NEON. Il film della Fathom Events Left Behind: Rise of the Antichrist della Fathom Events ha un debutto di 2,3 milioni di dollari; il sequel cinese Wandering Earth II prevede un weekend da 1,3 milioni di dollari, più o meno lo stesso di Billie Eilish: Live at the 02.

Altri titoli

La Universal ha distribuito il Gatto con gli stivali della Dreamworks: L’ultimo desiderio ha registrato un altro calo minimo da un weekend all’altro, incassando 2,4 milioni di dollari nel suo sesto venerdì. Il sequel animato, che arriva oltre un decennio dopo che il Gatto con gli stivali originale aveva raggiunto i 555 milioni di dollari in tutto il mondo, ha guadagnato 132 milioni di dollari in patria e oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Domenica raggiungerà i 140 milioni di dollari.

A Man Called Otto della Sony, un film per adulti, ha continuato a registrare risultati eccellenti. La commedia drammatica che piace al pubblico ha aggiunto 1,9 milioni di dollari nel suo quinto venerdì, avvicinandosi alla soglia dei 50 milioni di dollari in patria. L’attore interpretato da Tom Hanks, tratto dal bestseller svedese A Man Called Ove, ha guadagnato finora 41 milioni di dollari in patria e terminerà il weekend con 45 milioni di dollari in cassa. Il film horror originale M3GAN ha completato la top five con 1,6 milioni di dollari nel suo quarto venerdì. Il totale nazionale del film è ora di 77 milioni di dollari e supererà gli 80 milioni entro il fine settimana.

(Fonte: Collider)

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers