Dopo le quattro stagioni della serie-madre, è pronto al debutto su Netflixil primo spinoff di On My Block: Freeridge. L’ha ideato LaurenIungerich, già creatrice del cult Diario di una nerd superstar. La sceneggiatrice si è fatta aiutare da una squadra di autori che include JamieUyeshiro, JamieDooner, Eddie Gonzalez e Jeremy Haft per questa teen comedy che incrocia racconto di formazione e sfumature soprannaturali. La serie è disponibile dal 2 febbraio.
L’ambientazione è sempre la Freeridge del titolo, il quartiere difficile di Los Angeles dove vivono quattro amici e compagni di scuola: le sorelle rivali Gloria e Ines, Cameron e Demi. Stavolta non ci sono la famiglia, i compiti e i professori, i fidanzati e le problematiche del block latino di LA da affrontare: gli adolescenti protagonisti devono cercare in ogni modo di cancellare una maledizione (e le sue disgrazie) che una strana vecchia scatola ha portato nelle loro vite.
Il cast di Freeridge è capeggiato da Keyla Monterroso Mejia e BryanaSalaz, protagonista su Netflix della sitcom Team Kaylie. Al loro fianco ci sono Tenzing NorgayTrainor, Ciara RileyWilson, diverse new entry e alcuni attori che riprendono i loro ruoli già interpretati in On My Block: PaulaGarcés, Eric Gutierrez, Eme Ikwuakor e RaushanahSimmons.
Keyla MonterrosoMejia: Gloria
Bryana Salaz: Ines
Tenzing NorgayTrainor: Cameron
Ciara Riley Wilson: Demi
PeggyBlow: Marisol Martinez
Michael Solomon: Rusty
ZaireAdams: Andrew
J.R.Villarreal: Tio Tonio
Jean Paul SanPedro: Javier
Paula Garcés: Geny Martinez
EricGutierrez: Ruben Martinez
Eme Ikwuakor: Dwayne Turner
RaushanahSimmons: la signora Turner
Cyndee Rivera: Lucia
Il trailer di Freeridge
Altre informazioni
Prodotta da Crazy Cat LadyProductions, Freeridge conferma la formula di On My Block: una narrazione divertente dell’adolescenza e della diversity, in questo caso raccontate con un punto di vista differente. L’elemento distintivo è infatti il giallo e il mistero che domina la trama, ma senza mai dimenticare questioni più serie come il razzismo e gli stereotipi ai quali sono sottoposti i giovani della comunità latinx di Los Angeles.
La prima stagione è composta da otto episodi da mezz’ora ciascuno, diretti dai cinque sceneggiatori e da Veronica Rodriguez e ChristyStratton.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers