fbpx
Connect with us

Latest News

‘Cunk on Earth’ il mockumentary Netflix del creatore di ‘Black Mirror’

Il creatore di Black Mirror porta la sua nuova serie mockumentary su Netflix

Pubblicato

il

cunk on earth

Il creatore di Black Mirror, Charlie Brooker, torna su Netflix con una serie mockumentary: Cunk on Earth. In una collaborazione tra Netflix e BBC, Brooker produce Cunk on Earth con protagonista uno dei suoi personaggi più longevi: Philomena Cunk, interpretata da Diane Morgan.

Alcune informazioni su Cunk on Earth

La società Broke & Bones di Charlie Brooker e Annabel Jones sta dietro a Cunk on Earth, che ha anche prodotto lo speciale di Netflix Death to 2021, in cui è apparsa anche Morgan. Brooker è co-sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre Ben Caudell, Jason Hazeley e Joel Morris sono anche sceneggiatori e Jones e Ali Marlow sono anche produttori esecutivi.

Tanya Qureshi, responsabile della BBC per le commedie e commissionatrice dello show, ha commentato:

Un enorme ringraziamento a Diane e all’incredibilmente talentuoso team di Broke & Bones per aver sfidato ogni cosa, dall’Antica Roma alla selvaggia Silicon Valley, in questa nuova fantastica serie.

Chi è Philomena Cunk?

Philomena Cunk, interpretata da Diane Morgan, è un personaggio di fantasia, una giornalista che indaga su qualsiasi cosa. Viene presentata deliberatamente ottusa mentre intervista persone reali, creando così momenti imbarazzanti e divertenti. Un po’ come Borat Sagdiyev, interpretato da Sacha Baron Cohen.

cunk on earth

Cunk ha iniziato ad apparire nel Weekly Wipe di Charlie Brooker sulla BBC nel 2013 e ha avuto i suoi segmenti nella serie fino al 2016. In seguito, a Cunk è stata dedicata una serie tutta sua, intitolata Cunk on Britain, andata in onda dal 2016 al 2018. Cunk ha fatto anche brevi apparizioni in Cunk & Other Humans nel 2019 e in uno speciale Covid di Weekly Wipe di Charlie Brooker nel 2020.

Il personaggio è anche apparso (in qualche misura) nelle puntate annuali di Brooker per Netflix intitolate Death to.

Oltre a Morgan, Cunk on Earth vedrà la partecipazione di star come Kumail Nanjiani (Eternals, Obi-Wan Kenobi, Ecco a voi i Chippendales), Lisa Kudrow (Friends), Hugh Grant (Love Actually), Leslie Jones (Ghostbusters), Tracey Ullman (The Tracey Ullman Show) e Samson Kayo (Our Flag Means Death).

Di cosa parlerà Cunk on Earth?

Ecco la descrizione ufficiale di Cunk on Earth di Netflix, ovvero su cosa indagherà questa volta Philomena Cunk:

Dal nulla alla realtà virtuale, Cunk racconterà in modo comico la storia delle nostre più grandi invenzioni come la ruota, la Monna Lisa e l’energia nucleare. Lungo il percorso, porrà agli esperti domande scottanti sul progresso dell’umanità, oltre a trovarsi vicino a imponenti rovine antiche o all’interno di musei.

Il trailer

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers