Il creatore di Black Mirror, Charlie Brooker, torna su Netflix con una serie mockumentary: Cunk on Earth. In una collaborazione tra Netflix e BBC, Brooker produce Cunk on Earth con protagonista uno dei suoi personaggi più longevi: Philomena Cunk, interpretata da DianeMorgan.
Alcune informazioni su Cunk on Earth
La società Broke& Bones di Charlie Brooker e Annabel Jones sta dietro a Cunk on Earth, che ha anche prodotto lo speciale di NetflixDeath to 2021, in cui è apparsa anche Morgan. Brooker è co-sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre BenCaudell, Jason Hazeley e Joel Morris sono anche sceneggiatori e Jones e Ali Marlow sono anche produttori esecutivi.
TanyaQureshi, responsabile della BBC per le commedie e commissionatrice dello show, ha commentato:
Un enorme ringraziamento a Diane e all’incredibilmente talentuoso team di Broke & Bones per aver sfidato ogni cosa, dall’Antica Roma alla selvaggia Silicon Valley, in questa nuova fantastica serie.
Chi è Philomena Cunk?
PhilomenaCunk, interpretata da DianeMorgan, è un personaggio di fantasia, una giornalista che indaga su qualsiasi cosa. Viene presentata deliberatamente ottusa mentre intervista persone reali, creando così momenti imbarazzanti e divertenti. Un po’ come BoratSagdiyev, interpretato da Sacha BaronCohen.
Cunk ha iniziato ad apparire nel Weekly Wipe di Charlie Brooker sulla BBC nel 2013 e ha avuto i suoi segmenti nella serie fino al 2016. In seguito, a Cunk è stata dedicata una serie tutta sua, intitolata Cunk on Britain, andata in onda dal 2016 al 2018. Cunk ha fatto anche brevi apparizioni in Cunk & Other Humans nel 2019 e in uno speciale Covid di Weekly Wipe di Charlie Brooker nel 2020.
Il personaggio è anche apparso (in qualche misura) nelle puntate annuali di Brooker per Netflix intitolate Death to.
Oltre a Morgan, Cunk on Earth vedrà la partecipazione di star come Kumail Nanjiani (Eternals, Obi-Wan Kenobi, Ecco a voi i Chippendales), Lisa Kudrow (Friends), Hugh Grant (Love Actually), Leslie Jones (Ghostbusters), Tracey Ullman (The Tracey Ullman Show) e Samson Kayo (Our Flag Means Death).
Di cosa parlerà Cunk on Earth?
Ecco la descrizione ufficiale di Cunk on Earth di Netflix, ovvero su cosa indagherà questa volta PhilomenaCunk:
Dal nulla alla realtà virtuale, Cunk racconterà in modo comico la storia delle nostre più grandi invenzioni come la ruota, la Monna Lisa e l’energia nucleare. Lungo il percorso, porrà agli esperti domande scottanti sul progresso dell’umanità, oltre a trovarsi vicino a imponenti rovine antiche o all’interno di musei.
Il trailer
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers