fbpx
Connect with us

In Sala

‘The Plane’ un film che non riesce a decollare ma che diverte

Un film che non riesce a decollare ma che diverte

Pubblicato

il

In sala dal 25 gennaio, The Plane, il nuovo film di Jean-François Richet con Gerard Butler e Mike Colter, distribuito da UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY LUCKY RED.

The Plane La trama

Durante una violenta tempesta, il pilota e comandante Brodie Torrance, Gerard Butler, riesce a portare in salvo i suoi passeggeri grazie a un atterraggio di emergenza. L’aereo plana però su un’isola dove è in atto una guerra spietata ad opera di un gruppo di separatisti.

Per il gruppo, preso in ostaggio da pericolosi ribelli, è l’inizio di un vero e proprio incubo.

the plane

Mentre Torrance compie degli sforzi sovrumani per tenere al sicuro i suoi passeggeri, viene affiancato da un alleato inaspettato, il detenuto Louis Gaspare, interpretato da Mike Colter, che era stato portato a bordo dell’aereo all’ultimo minuto per essere estradato-

Quando Torrance effettua il suo eroico atterraggio e i passeggeri vengono presi in ostaggio, deve affidarsi a Gaspare, che è l’ultima persona da cui si aspetterebbe di essere aiutato, per combattere una spietata banda di pirati.

I due sono determinati a portare in salvo i  passeggeri, attraversando tutta l’isola nella  giungla alla ricerca di un modo per comunicare e chiedere aiuto.

Torrance è un personaggio ricco di sfaccettature” ha dichiarato Gerard Butler; “Sebbene non abbia esperienza tattica nel combattere pericolosi ribelli, sente una profonda responsabilità nei confronti dei suoi passeggeri e della figlia che stava andando a trovare. Dopo l’atterraggio di emergenza, farà di tutto per proteggere i suoi passeggeri e riportarli a casa. È un uomo in missione”

“Gerry interpreta un vero eroe della classe operaia.” Ha dichiarato Il regista Jean-François Richet. “Siamo con lui ad ogni passo del suo viaggio; quando Torrance è nei guai, gli siamo vicini, così come nei suoi trionfi. Gerry era coinvolto in tutto. È un attore e un produttore straordinario, molto intelligente ed è sempre consapevole del ritmo di una scena”.

the plane

Un film onesto che diverte, ma non riesce a decollare 

Il regista Jean-François Richet è sicuramente molto capace di creare un film adrenalinico per un pubblico che, pur sapendo già tutto ciò che potrà accadere, si diverte comunque.

The Plane è un convenzionale e onesto action-movie sulla scia di quelli del passato, ma con alcune sorprese perfettamente in linea con la carriera di Gerard Butler che, pur essendo incastrato in ruolo sempre uguale a se stesso all’interno di film di azione, è riuscito a interpretare ruoli interessanti come nel film Nella tana dei lupi del 2018.

The Plane mantiene la promessa fatta agli spettatori con circa due ore di suspence ed azione. Un film adrenalinico che si regge sulla coppia Butler-Colter.

La sinergia tra i due porta a dinamiche che miscelano humor ed azione. Il registro del film non è mai completamente serio e mai completamente divertente. Cosa che forse rappresenta il limite principale in un film che sembra già destinato alla visione domenicale in tv.

the plane

  • Anno: 2022
  • Durata: 107 minuti
  • Distribuzione: UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY e LUCKY RED
  • Genere: azione
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: JEAN-FRANÇOIS RICHET
  • Data di uscita: 25-January-2023

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers