Nella top ten di Netflix c’è anche un po’ di moda con Coco Before Chanel.
Coco Before Chanel: la sinossi
Audrey Tautou (Il favoloso mondo di Amélie) è Chanel. Nella Francia rurale, una ragazzina, Gabrielle, e sua sorella vengono abbandonate in un orfanotrofio, nell’illusoria attesa di un padre che non arriverà mai. Le sorelle fuggono a Parigi, dove, per sopravvivere, cantano in locali malfamati e lavorano come cucitrici. Gabrielle trova rifugio tra le braccia di Etienne Balsan (BenoîtPoelvoorde) e diventa Coco (AudreyTautou), una donna mantenuta che frequenta la migliore società.
Decisa a rendersi indipendente, Coco Chanel sfiderà le convenzioni sociali con il suo gusto personalissimo nella moda, diventando un’icona per le donne emancipate di tutto il mondo.
Il cast
Al centro della vicenda c’è naturalmente Coco Chanel interpretata da Audrey Taoutou, ma accanto a lei ci sono anche altri interpreti. Essi sono EmmanuelleDevos, AlessandroNivola, BenoetPoelvoorde, Marie Gillain.
Il trailer di Coco Before Chanel
Altre informazioni e curiosità
Coco Chanel visse all’Hotel Ritz, a Parigi, dal 1934 al 1971. La Coco Chanel Suite prese il nome da lei in suo ricordo.
La pellicola non racconta la vita di spia e delle traversie tedesche della creatrice della più importante maison internazionale.
Nel 2010 il film ha ricevuto una nomination all’Oscar per i migliori costumi, ha vinto al Cesar Award il premio per il miglior costumista a CatherineLeterreir, nel 2009 all’Oklaoma Film Critics Circle quello per il miglior film straniero, al Women Film Critics Circle quello per il miglior film sulle donne e al World Soundtrack Award e Etoiles d’Or quello per la miglior colonna sonora.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers