Emma Stone è pronta a sperimentare anche il genere horror con The Chain, il nuovo film di Edgar Wright
The Chain: Emma Stone alle prese con un horror
Sarà di nuovo Estella, la giovane Crudelia, nel sequel del film del 2021, oltre che nella serie The Curse e tra le Poor Things di Yorgos Lanthimos, ma un diverso tipo di brividi son quelli che promette la prossima fatica di Emma Stone. Che sarà la protagonista del nuovo horror di Edgar Wright, The Chain, adattamento dell’omonimo romanzo thriller di Adrian McKinty del 2019 che a molti ha già fatto tornare in mente l’indimenticabile The Ring.
Il nuovo lavoro di Edgar Wright
La catena in questione, questa volta, sarebbe quella di rapimenti nei quali si trova la Rachel interpretata dalla Stone, come era nel libro dal quale è partita la produzione della Universal, che già nel giugno 2020 aveva annunciato il progetto.
Un’occasione intrigante per l’attrice, vista la necessità del regista di rialzarsi dopo le critiche dell’ultimo Last Night in Soho e in attesa del promesso sequel di Baby Driver, al quale potrebbe dedicarsi dopo aver realizzato questo.
Il romanzo
Nel romanzo di McKinty, Rachel è una madre single malata di cancro alla quale viene rapita la figlia Kyle, di 12 anni. Per salvarla, e vedere rilasciata la piccola, dovrà rapire un altro bambino, continuando la drammatica catena.
La presentazione di The Chain con Emma Stone
Questa la presentazione di The Chain:
Il tuo telefono squilla. Uno sconosciuto ha rapito tuo figlio.
Per liberarlo devi rapire il figlio di qualcun altro. Il tuo sarà rilasciato quando i genitori della tua vittima rapiranno un altro bambino.
Se una di queste cose non accade tuo figlio sarà ucciso.
Ora sei parte della catena.