Il regista Antoine Fuqua dirigerà il prossimo biopic Michael, basato sulla vita di Michael Jackson, prodotto dalla Lionsgate, che distribuirà il film in tutto il mondo.
Cosa sapere sul biopic su Michael Jackson
Il film, che dovrebbe iniziare le riprese principali nel 2023, sarà prodotto da Graham King, vincitore dell’Oscar per The Departed (2006) e tre volte candidato per The Aviator (2004), Hugo (2011) e Bohemian Rhapsody (2018), che ha vinto quattro Oscar, tra cui quello per il miglior attore a Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury.
Scritto dallo sceneggiatore di Skyfall John Logan, Michael offrirà al pubblico un ritratto mai raccontato prima e approfondito del cantante vincitore di un Grammy che è diventato il Re del Pop. Il film esplorerà tutti gli aspetti della vita di Michael, comprese le sue performance più iconiche che lo hanno portato a diventare il più grande intrattenitore di tutti i tempi. Logan ha ottenuto tre nomination agli Oscar per Il Gladiatore (2000), The Aviator e Hugo.
Alcune dichiarazioni
Queste le parole di Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group:
Antoine è un regista perspicace e potente e ci sentiamo molto fortunati che abbia scelto Michael come suo prossimo progetto. La sua capacità di narrazione visionaria e il suo impegno nel mestiere faranno di Michael un film indimenticabile.
E queste quelle di Fuqua:
I primi film della mia carriera sono stati video musicali e sento ancora che la combinazione di film e musica è una parte profonda di ciò che sono. Per me non esiste un artista con la potenza, il carisma e il puro genio musicale di Michael Jackson. Sono stato influenzato a fare video musicali guardando il suo lavoro – il primo artista nero a suonare in heavy rotation su MTV. La sua musica e quelle immagini fanno parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia sullo schermo insieme alla sua musica era irresistibile.
King ha aggiunto:
I film di Antoine offrono prospettive personali di personaggi più grandi della vita che affascinano continuamente il pubblico mondiale.
Antoine Fuqua oltre il biopic su Michael Jackson
Le precedenti regie di Fuqua includono Training Day (2001), che è valso alla star Denzel Washington la statuetta come miglior attore, I magnifici sette (2016), The Guilty (2021) e più recentemente Emancipation.
(Fonte Variety)