fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Good Lawyer’ è lo spin-off di ‘The Good Doctor’ su ABC

Kennedy McMann e Felicity Huffman saranno le protagoniste

Pubblicato

il

spin-off the good doctor

Al via uno spin-off di The Good Doctor, intitolato The Good Lawyer: ha ricevuto un ordine per un pilot dalla ABC. Altre informazioni sulla serie originale.

La proposta per lo spin-off di The Good Doctor

Il progetto era stato segnalato per la prima volta come in fase di sviluppo nell’agosto del 2022. Kennedy McMann e Felicity Huffman sono i protagonisti. L’episodio che dà vita a The Good Lawyer andrà in onda durante l’attuale sesta stagione di The Good Doctor il 6 marzo. Secondo la descrizione ufficiale dell’episodio, Il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore) cerca un avvocato che lo aiuti a vincere un caso e si affida a un giovane e promettente avvocato affetto da disturbo ossessivo compulsivo (McMann).

I due nuovi personaggi

Il personaggio della McMann si chiama Joni DeGroot.

Viene descritta come un avvocato brillante, divertente e consapevole di sé che è relativamente nuovo nel suo prestigioso studio legale quando accetta il caso di Shaun. Affetta da disturbo ossessivo compulsivo, Joni non ha mai voluto essere trattata in modo diverso. Sebbene i suoi sintomi incidano sulla sua vita personale e professionale, la sua attenzione ai dettagli le permette di vedere i casi attraverso una lente diversa.

La Huffman interpreterà Janet Stewart, un’apprezzata avvocatessa e socia dello studio legale, dotata di un intelletto feroce e di uno spirito asciutto”. Veterana, Janet ha rappresentato il dottor Aaron Glassman (Richard Schiff) in diverse questioni legali nel corso degli anni, così lui si rivolge a lei per rappresentare il suo amato pupillo. Ma quando Shaun dichiara di volere che sia Joni a rappresentarlo, Janet è costretta a lasciare che sia Joni ad occuparsi del caso.

spin-off the good doctor

Altri nomi dietro lo spin-off di The Good Doctor

Il pilot sarà scritto dai co-showrunner di Good Doctor David Shore e Liz Friedman. La regia sarà affidata a Ruben Fleischer. Sony Pictures Television e ABC Signature produrranno.

La McMann ha già raccontato di aver iniziato a recitare da bambina come modo per affrontare il suo disturbo ossessivo compulsivo. Recentemente ha recitato nel ruolo di protagonista della serie The CW Nancy Drew per quattro stagioni. Tra i suoi altri crediti c’è Tell Me Lies su Hulu.

Felicity Huffman oltre The Good Lawyer

Questo segna un ritorno alla ABC per la Huffman, che ha recitato nella serie di successo del network Desperate Housewives per tutte le sue otto stagioni. Per quella serie ha ottenuto due nomination agli Emmy e tre ai Golden Globe, vincendo l’Emmy come miglior attrice in una serie comica nel 2005. Ha recitato anche nelle serie ABC American Crime e Sports Night, acclamate dalla critica, e nella serie Netflix When They See Us, vincitrice di un Emmy. È stata anche candidata all’Oscar come miglior attrice per il suo ruolo nel film Transamerica.

Se il progetto dovesse diventare una serie, segnerebbe il primo ruolo importante della Huffman da quando ha scontato 11 giorni di prigione per il suo coinvolgimento nello scandalo delle ammissioni universitarie del 2019. Nel 2020 era stato annunciato che la Huffman e la star di Peanut Butter Falcon Zack Gottsagen avrebbero recitato in una commedia single-camera su una squadra di baseball di una lega minore, con un impegno di produzione pilota da parte della ABC.

(Fonte Variety)