‘Marvel 2023’ tutti i film e le serie TV in arrivo
Dopo un 2022 ricco di novità e successi, Marvel non si ferma e prepara nuove sorprese per tutti i fan e non solo per il 2023. Tra film e serie tv, ecco tutti i titoli in uscita.
Marvel 2023 – In arrivo nuovi film e serie tv previsti per quest’anno.
Cosa sappiamo su Marvel 2023
Anche il 2022 si è chiuso e, nuovamente, Marvel ha fatto centro. La Casa delle Idee ha finalmente chiuso la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. E ha regalato al pubblico perle come Black Widow, Shang-Chi, The Eternals, Doctor Strange 2, Thor 4 e Black Panther: Wakanda Forever. Ma anche WandaVision, Loki, Moon Knight, Ms Marvel e She-Hulk. E tanti altri.
Ma ora è tempo di voltare pagina e per il 2023 Marvel si prepara a un nuovo anno spettacolare. Sono in arrivo nuovi film e serie tv per tutti i fan e non solo che apriranno ufficialmente la Fase 5. Scopriamo insieme tutte le novità.
Marvel 2023 – Film in uscita
L’ultimo ‘film’ targato Marvel Studios è stato lo speciale The Guardians of the Galaxy Holiday Special, ora disponibile su Disney +. Quest’anno saranno ben 3 i film che usciranno nelle sale cinematografiche. Ma non mancheranno piccole sorprese.
Marvel 2023 – Ant-Man & The Wasp: Quantumania
Il primo film targato Marvel 2023 è anche il primo che aprirà la Fase 5. Si tratta del terzo (e forse ultimo) capitolo dedicato a Scott Lang, alter ego di Ant-Man. Nel nuovo film, Scott, Hope Van Dyne e vari altri membri della ‘Ant Family’ confrontarsi nel Quantum Realm. E faranno la conoscenza di una nuova minaccia, addirittura più potente di Thanos: Kang il Conquistatore.
Diretto da Peyton Reed, il film vedrà nel cast Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michael Peña, Judy Greer e Bobby Cannavale. Ma anche Michelle Pfeiffer, David Dastmalchian, T.I.Jonathan Majors e Bill Murray. L’appuntamento è il 17 febbraio 2023.
Guardiani della Galassia Vol 3
Dopo Ant-Man, anche I Guardiani della Galassia diventa una vera trilogia. Il film sarebbe già dovuto arrivare sugli schermi nel 2020, ma alla fine, James Gunn ha avuto una seconda possibilità. Nell’ultimo film, I Guardiani si troveranno ad affrontare l’Alto Evoluzionario, mentre Rocket dovrà affrontare i segreti del suo passato. Insomma, un’ultima grande avventura.
Alla regia ci sarà di nuovo James Gunn. Nel cast torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Karen Gillian, Dave Bautista, Pom Klementieff, Vin Diesel e Bradley Cooper. Tra i nuovi arrivati ci saranno Will Poulter, Maria Bakalova e Chukwudi Iwuji. Al cinema dal 5 maggio 2023.
The Marvels
Infine abbiamo The Marvels. Sequel di Captain Marvel, uscito nel marzo 2019, il film vedrà protagonista Carol Danvers ai giorni nostri. Ancora ignota la trama del film, ma sappiamo che stavolta Carol dovrà unire le forze con due compagne non da meno. La prima è Monica Rambeau, figlia di Maria, migliore amica di Carol. La seconda è Kamala Khan, la fan numero uno di Carol.
Alla regia c’è Nia DaCosta, già dietro la macchina da presa con Candyman (2021). Nel cast di nuovo Brie Larson nei panni di Captain Marvel. Insieme a lei troveremo Teyonah Parris, Iman Vellani, Samuel L Jackson, Zawe Ashton e Park Seo-Joon. Nelle sale dal 28 luglio 2023.
Marvel 2023 – Altri film in uscita
Questi i tre nuovi film che usciranno nel corso del 2023. Neanche farlo apposta, sono tre sequel, ma siamo sicuri che Marvel non deluderà le aspettative. Anche se non produzioni interamente Marvel, ci sono altri film in uscita. Stiamo parlando di Spider-Man: Across The Spider-Verse e Kraven Il Cacciatore.
Il primo continuerà le avventure di Miles Morales nello Spider-Verse. E stavolta ci saranno molti più Spider-Man rispetto al primo capitolo. La parte uno uscirà il 1° Giugno 2023. Il secondo invece racconterà le origini di Kraven, uno dei nemici più temibili di Spider-Man. A interpretarlo ci sarà il futuro (forse) James BondAaron Taylor-Johnson. Il film succederà a Venom e Morbius e uscirà il 6 ottobre 2023. Insomma, attento a te Spider-Man.
Marvel 2023 – Serie TV
She Hulk e Licantropus sono state le ultime novità su Disney +. Nel 2023 saranno invece 7 le serie tv che torneranno o debutteranno in casa Marvel. Ecco di chi stiamo parlando.
X-Men ’97 – Il Ritorno
Iniziamo con X-Men ’97. Non si tratta di una produzione Marvel non canonica. Ma la serie sarà un vero e proprio revival di X-Men: The Animated Series, andata in onda negli anni 1990.
Sappiamo che la serie avrà 10 episodi e ripartirà proprio dove si era conclusa l’originale. Come rivelato durante il San Diego Cimic-Con 2022, il professor X è partito per lo spazio. E ora sarà Magneto a guidare gli X-Men. Già attesa a novembre 2022, la serie tv tornerà ufficialmente il 17 febbraio 2023.
What If? – Stagione 2
Dopo quasi due anni di assenza, torna What If?, la prima serie tv animata del MCU. La prima stagione dello show ha sorpreso davvero tutti. Si tratta di un racconto antologico che mostra universi alternativi e storie che hanno preso una direzione diversa rispetto al MCU.
Molto probabilmente ritroveremo UATU l’osservatore, il ‘narratore’ della serie. Per il resto, la seconda stagione dovrebbe chiudere la ‘Nuova Fase 1’. Nessuna novità sulla data di uscita.
Ma si presume che la serie tornerà nei primi mesi del 2023 con ben 9 episodi. Staremo a vedere.
Secret Invasion – Stagione 1
Altra serie attesa da tempo ma che ancora non ha visto la luce è Secret Invasion. Ritroveremo molto presto Nick Fury, uno dei grandi protagonisti del MCU. In questa nuova avventura, Fury dovrà affrontare la minaccia degli Skrull, che si sono infiltrati misteriosamente negli Stati Uniti.
Torneranno ancora una volta Samuel L Jackson, Ben Mendelsohn e Cobie Smulders, Martin Freeman e Don Cheadle. Tra i nuovi volti Emilia Clarke, Olivia Colman e Kingsley Ben-Adir. Come per What If?, la data di uscita è ancora tutta da scoprire.
Loki – Stagione 2
Doveva essere una miniserie TV. Eppure, anche Loki avrà una seconda stagione. La serie, rilasciata per la prima volta nel 2021, ha creato veri colpi di scena. E i fan non vedono l’ora di vedere come continueranno le avventure di Loki.
La stagione 2 riprenderà dove si fermava la prima. La trama è ancora sconosciuta, ma sappiamo che il Multiverso potrebbe prendere una svolta diversa. Nel cast torneranno Tom Hiddleston e Owen Wilson. Tra le new entry anche Ke Huy Quan. L’appuntamento è per l’Estate 2023.
Marvel 2023 – Altre Serie TV
Ironheart – Stagione 1
E ora è il momento di conoscere ‘nuovi’ personaggi. Ha fatto il suo debutto solo qualche mese fa in Black Panther: Wakanda Forever. Ma a quanto pare sarà lei la sostituta di Iron-Man. Ebbene sì, stiamo parlando di Riri Williams. È un adolescente, ma si è rivelata un asso nella tecnologia.
Ironheart sarà composta da 6 episodi. La trama è ancora ignota, ma sappiamo che Riri Williams (interpretata dalla giovane Dominique Thorne) dovrà vedersela con The Hood (Anthony Ramos). L’uscita è fissata per il tardo 2023. Quindi dovremo aspettare un po’ prima di saperne di più.
Echo – Stagione 1
Altro personaggio che abbiamo visto, per la precisione in Hawkeye (2021), è stato Maya Lopez. All’inizio era contro Occhio di Falco, che incolpava per la morte del padre. Ma alla fine passa al lato buono. A vestire i panni di Maya sarà ancora Alaqua Cox. Insieme a lei ci sarà anche Graham Green.
Nella nuova serie, Echo, la sorda Maya tornerà nella sua città natale per tentare di sconfiggere una volta per tutte suo padre: Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio). Ma questo è tutto da vedere. Echo dovrebbe debuttare alla fine del 2023. Si vocifera sia stata spostata nel 2024. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Agatha: Coven of Chaos – Stagione 1
Infine, chiudiamo con Agatha. Dopo averla già vista in azione nella pluripremiata WandaVision (2021), l’antagonista Agatha Harkness (Kathryn Hahn) è pronta a cambiare le carte in tavole. Agatha: Coven of Chaos è tra le più attese della Fase 5 e forse sarà una dark comedy, come lo show originale.
Sulla trama sappiamo poco o nulla. Sappiamo però che Jac Shaffer sarà di nuovo lo showrunner. Nel cast, oltre alla Hahn, ci saranno anche Aubrey Plaza e Patti LuPone. E tanti altri ancora. La serie dovrebbe arrivare alla fine del 2023. Se non addirittura nel 2024. Vi terremo aggiornati.
Marvel 2023 sembra partire alla grande. E noi siamo sicuri che non deluderà le aspettative. Vedremo se Kevin Feige sarà stato di parola o meno.