fbpx
Connect with us

Latest News

‘Il Gladiatore’ il sequel ha finalmente il suo protagonista: Paul Mescal

Scott tornerà anche a dirigere il sequel del film

Pubblicato

il

Paul Mescal è il nuovo Gladiatore nel sequel di Scott.

Il protagonista del sequel de Il Gladiatore

Da oltre 20 anni i fan chiedono di vedere un seguito del Gladiatore, il kolossal del 2000 con protagonista Russell Crowe, e il regista Ridley Scott non ha esitato a dire che sarebbe disposto a tornare tra le mura del Colosseo. Ora, sembra che la realtà di un sequel sia più vicina che mai, dato che un nuovo rapporto ha rilevato che Paul Mescal, della serie limitata di Hulu Normal People, è in trattative per dirigere il progetto.

Il nuovo rapporto proviene da Deadline, pubblicato poco dopo un’altra notizia di qualche giorno fa secondo cui il casting era in corso. Tra gli altri dettagli riportati nel rapporto, Scott sarà ancora una volta il regista e produrrà il film insieme a Michael Pruss, presidente della Scott Free, Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon Entertainment. Anche Janty Yates e Arthur Max, rispettivamente costumista e scenografo del film originale, dovrebbero tornare per il sequel. Lavoreranno su una sceneggiatura scritta da David Scarpa.

L’incontro tra attore e regista

Secondo quanto riferito, Mescal e Scott hanno iniziato a incontrarsi seriamente per il ruolo dopo che la prima bozza del film è stata consegnata nel novembre dello scorso anno. Mescal, che è stato il primo a incontrare il regista, sarebbe la prima scelta di Scott per il ruolo dopo un “fantastico incontro tra i due”. Tra gli altri attori presi in considerazione per il ruolo ci sono Richard Madden e Timothée Chalamet, oltre a Miles Teller e Austin Butler, star del cinema della scorsa estate.

Chi è Paul Mescal, protagonista del sequel de Il Gladiatore

Attualmente Mescal è noto soprattutto per il suo ruolo nella già citata serie limitata di Hulu, Normal People, che gli ha fatto guadagnare una nomination ai Primetime Emmy Award per “Outstanding Lead Actor in a Limited Series or Movie” nel 2020.

È apparso anche nell’acclamato Aftersun, uscito nel 2022, e la sua interpretazione ha ricevuto forti apprezzamenti. Ha partecipato anche a God’s Creatures, presentato in anteprima al Festival di Cannes del 2022.

Il ruolo di Mescal

Il rapporto di Deadline ha fornito anche alcune informazioni sul personaggio che Mescal dovrebbe interpretare nel sequel de Il Gladiatore, e si tratta di un volto che ritorna.

Mescal sarà il protagonista del film nel ruolo di Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote del Commodus di Joaquin Phoenix. La madre e il figlio sono stati salvati dal Massimo di Crowe quando ha sconfitto Commodo in combattimento, ma anche lui ha ceduto alle ferite, permettendogli di riunirsi finalmente alla moglie e al figlio uccisi.

Il sequel riprenderà anni dopo la fine del primo film e seguirà la storia di Lucius da adulto. Anche se l’accordo per Mescal non è ancora stato concluso, il successo che la carriera di Crowe ha avuto dopo il film originale del 2000, compreso un Oscar come miglior attore, non sorprende che questo sia un ruolo molto ambito nel settore.

(Fonte: Collider)

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers