Si farà La Vita Bugiarda degli Adulti 2? Ha finalmente esordito mercoledì 4 gennaio su Netflixl’attesissimo adattamento del romanzo omonimo di ElenaFerrante. Annunciato ormai più di tre anni fa, la serie in sei episodi – per la regia di Edoardo DeAngelis – è senz’altro il progetto più ambizioso e cinematografico realizzato da Netflix per l’Italia.
Sembra difficile che la serie possa proseguire dal momento che è stata concepita come trasposizione del romanzo, il quale – a differenza della tetralogia de L’amica geniale – racconta una vicenda che si conclude nell’arco di un singolo volume.
Eppure in casi come quello de La Regina degli Scacchi o Unorthodox, a volte è meglio lasciare che le miniserie non diano adito a continuazioni realizzate solo con l’intento di compiacere il pubblico. Nel caso però di un’ipotetica seconda stagione, ecco le ipotesi.
Quando esce La Vita Bugiarda degli Adulti 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe non prima del 2024 al più presto. La produzione dei nuovi episodi dovrebbe mettersi in moto entro l’autunno di quest’anno, così da accomodare il tempo di set necessario per girare le nuove puntate. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione di una serie come questa, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix nella seconda metà del 2024.
Tratta dal romanzo omonimo di Ferrante, la serieè un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.
Capitanato da Valeria Golino nel ruolo di zia Vittoria, il cast della serie vede, nel ruolo di Giovanna, l’attrice esordiente GiordanaMarengo. Suo padre – Andrea – ha il volto di Alessandro Preziosi e sua madre – Nella – quello di PinaTurco. Nel cast anche AzzurraMennella, nei panni di Ida, e RossellaGamba, nel ruolo di Angela, che interpretano due sorelle, entrambe amiche di Giovanna.
Appaiono anche Raffaella Rea (Costanza), Biagio Forestieri (Mariano), Susy Del Giudice (Margherita), Giuseppe Brunetti (Corrado), Maria Vera Ratti (Giuliana), Gianluca Spagnoli (Tonino), Adriano Pantaleo (Rosario) e Giovanni Buselli (Roberto).
Il trailer di La Vita Bugiarda degli Adulti 2: esiste già?
Naturalmente non essendoci nessuna notizia in merito alla seconda stagione il trailer dei nuovi episodi de La Vita Bugiarda degli Adulti non è ancora disponibile. Nell’atteso quello della prima stagione:
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers