Il trailer di Godland – Nella Terra di Dio, il film di Hlynur Palmason.
Presentato con successo a Cannes nella sezione Un Certain Regard, arriva in sala il 5 Gennaio distribuito da Movies Inspired.
Il viaggio impossibile di un prete danese nell’Islanda di fine Ottocento.
Alla fine del XIX secolo, un giovane prete danese raggiunge una remota regione dell’Islanda per costruire una chiesa e fotografare i suoi abitanti. Ma più si addentra in quel paesaggio spietato, più si allontana dal suo obiettivo, dalla sua missione e dai suoi principi morali.
Pálmason, coadiuvato dalla direttrice della fotografia Maria von Hausswolff, regala allo spettatore immagini di grande impatto, in cui la natura si erge a protagonista, annichilendo l’uomo con la sua maestosità e la sua inaccessibilità.
Godland – Nella terra di Dio, la recensione
Godland – Nella terra di Dio: cosa sapere prima del trailer
Il film è interpretato da Ingvar Sigurdsson, Friðrik Friðriksson, Ísar Svan Gautason e Elliott Crosset Hove nel ruolo del protagonista. Per questa interpretazione l’attore ha ricevuto una nomination agli EFA. Presentato a Cannes, ha partecipato Fuori concorso al Torino Film Festival.
Il film ha vinto il Premio Della Critica del SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.
Godland – Nella Terra di Dio, il trailer del film scritto e diretto da Hlynur Pálmason
Hlynur Pálmason è un regista e sceneggiatore islandese nato nel 1984. Nel 2012 gira il cortometraggio En dag eller to. Il suo primo lungometraggio è del 2017 e si intitola Vinterbrødre (Winter Brothers) ed è il racconto di una faida tra famiglie sullo sfondo di un contesto operaio in un inverno gelido.
Nel 2019 esce A white white day – Segreti nella nebbia, premiato come Miglior film al 37° Torino Film Festival, e con protagonista Ingvar Sigurdsson. Un’intrigante storia di vendetta e amore incondizionato, avvolta dalle nebbie e dai ghiacci islandesi.
Godland – Nella Terra di Dio è il suo terzo lungometraggio. Il film è prodotto da Katrin Pors, Eva Jakobsen e Mikkel Jersin per Snowglobe. E in co-produzione con Join Motion Pictures.
Il poster ufficiale