Connect with us

Latest News

Variety500 la classifica delle personalità dello spettacolo

Nella prestigiosa lista compaiono anche 6 italiani, tra cui Raffaella Leone, figlia del maestro Sergio Leone.

Pubblicato

il

Variety500

Variety500 è la lista dei cinquecento personaggi, che nell’arco dell’ultimo anno, si sono distinti per la loro professionalità, nell’ambito dell’intrattenimento. In questa classifica, giunta alla sua sesta edizione, ci sono anche 6 italiani, selezionati tra le personalità più importanti a livello globale.

I principi alla base della classifica Variety500 sono: osservare ciò che è stato fatto nell’ambito dell’intrattenimento negli ultimi 12 mesi e i risultati raggiunti in precedenza. Inoltre, si è onorata l’eccellenza tra i dirigenti e i creativi di tutto il mondo che si sono maggiormente distinti.

A livello internazionale la lista Variety500 comprende nomi come James Cameron, Ana de Armas, Adam McKay, Benedict Cumberbatch, Ben Stiller, Damien Chazelle, Daniel Craig, Chris Pratt, Martin Scorsese, Guillermo del Toro, Joe Russo e il regista svedese Ruben Ostlund. È questa solo una breve lista di nomi inclusi nella Variety500.

Per quanto riguarda, invece, le personalità di casa nostra che si sono distinti nell’intrattenimento negli ultimi 12 mesi troviamo 6 italiani.

Tra questi Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Barbera ricopre questo prestigioso ruolo dalla fine dgli anni ‘90, subentrando al dimissionario Felice Laudadio.

Il secondo nome italiano a comparire nella classifica Variety500 è quello di Marco Bassetti, CEO di Banijay Group,

Il dirigente italiano continua a far crescere il gigante della produzione della distribuzione, attraverso acquisizioni, accordi, IP e nuovi spettacoli”.

Tra gli italiani inclusi nella classifica per l’eccellenza dell’intrattenimento, si legge anche il nome di uno dei sceneggiatori più importanti, Luca Bernabei, attualmente CEO de Lux Vide, società di produzione fondata dal padre Ettore, storico Presidente della RAI.

L’unico nome di una donna italiana in classifica è quello di Raffaella Leone, figlia del maestro Sergio Leone, padre del Western all’italiana.

Raffaella Leone è attualmente Co – Owner /CEO di Leone Film Group.

Chiudono la classifica Paolo Del Brocco, CEO di RAI Cinema, e Andrea Scrosati, Group COO/ CEO di Fremantle.

Pr consultare la classificai integralmente clicca qui