fbpx
Connect with us

Guide

4 Film da vedere con Marco Giallini

Da 'ACAB' a 'Non ci resta che il crimine', ecco 4 film da vedere con Marco Giallini

Pubblicato

il

film da vedere marco giallini

Ecco 4 film da vedere con Marco Giallini. Romano, nato come attore di teatro, ma dedicatosi anche al cinema, Marco Giallini è uno degli attori italiani di maggior poliedricità sul panorama attuale. Da leggerezza e comicità a eroe da film d’azione, nella sua carriera ha ricoperto tantissimi ruoli diversi tra loro senza mai smettere di sorprenderci.

Film da vedere con Marco Giallini: ACAB – All Cops are Bastards

ACAB, film del 2012 diretto da Stefano Sollima. Una storia di violenza, cruda e realistica che si consuma tra due fazioni: ultras e polizia. Giallini qui interpreta Mazinga, un inquietante agente anti-sommossa che nasconde i suoi problemi familiari (con il figlio neofascista), le sue angosce e la sua umanità dietro una maschera di violenza. Quelli che possono sembrarci degli uomini in divisa duri e violenti sono in realtà profondamente umani e fragili.

La profonda e variegata interpretazione vale a Marco Giallini il Nastro d’Argento come attore non protagonista. Il film è disponibile su Netflix.

Non ci resta che il crimine

Non ci resta che il crimine, film commedia-fantastico del 2019 diretto da Massimiliano Bruno.

Il titolo è un chiaro omaggio a Non ci resta che piangere e in effetti ha il punto centrale in comune. Un gruppo di amici (Marco Giallini, qui, interpreta Moreno Filipponi) che fatica a sbarcare il lunario, si ritrova catapultato nel passato. Precisamente nel 1982, anno in cui l’Italia vinse i Mondiali di calcio in Spagna. A seguito di questa fortuita coincidenza il gruppo deciderà di fare soldi scommettendo sulle partite, sapendone già il risultato, scatenando però l’ira della banda della Magliana che inizierà a ricattarli.

Ancora una volta la prova che Marco Giallini si muove con disinvoltura da genere a genere. Il film ha dato origine a una trilogia (seguono Ritorno al crimine e C’era una volta il crimine). Il film è disponibile su Now Tv.

Film da vedere con Marco Giallini: Perfetti Sconosciuti

film da vedere marco giallini

 

Tra i 4 film da vedere con Marco Giallini Perfetti Sconosciuti non poteva proprio mancare. Una commedia dai risvolti dark diretta da Paolo Genovese.

Durante una cena un gruppo di amici decide di fare un gioco. Ognuno di loro lascerà il proprio telefono sul tavolo e ogni volta che riceverà un messaggio o una chiamata dovrà condividerla con tutti gli altri. Quello che inizia come un originale gioco della verità diventerà in realtà un gioco molto pericoloso che rivelerà i segreti più profondi di ognuno di loro.

Il film ha letteralmente battuto ogni record, sia al botteghino italiano che sul panorama internazionale, entrando nel Guinness World Record come il film con più remake della storia del cinema (sono ben 18) e venendo anche definito come il film italiano migliore degli anni 2010.

Il film vale una candidatura al Nastro d’Argento per Marco Giallini e il premio come miglior attore ai Ciak D’oro. Il film è disponibile su Netflix.

The Place

Film diretto da Paolo Genovese, dalle tinte noir e drammatiche.

In un ristorante, un uomo misterioso siede sempre allo stesso tavolo, promettendo ad alcuni avventori di esaudire il loro più grande desiderio se in cambio supereranno la prova che lui gli affiderà. Le prove non sono impossibili da superare, ma metteranno a dura prova l’etica di ognuno dei personaggi. Si tratta di un film corale, in cui le vite di ognuno si intrecciano, spesso scontrandosi o aiutandosi. Qui Giallini interpreta un poliziotto alle prese con la refurtiva scomparsa di una rapina. Per ritrovarla gli verrà chiesto di pestare a sangue una persona qualsiasi.

Si tratta di un remake della serie televisiva americana The Booth at the end. Il film è disponibile su Amazon Prime Video.