fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Whale’ l’attesissimo film di Aronofsky in Italia

In uscita nelle sale cinematografiche a partire dal 23 febbraio 2023.

Pubblicato

il

Presentato in concorso alla 79° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, The Whale, l’ultimo film di Darren Aronofsky, arriverà nelle sale italiane a partire dal 23 febbraio 2023. Il lungometraggio, della durata di 117 minuti, è tratto dall’omonima opera teatrale di Samuel Hunter, autore della sceneggiatura.

La trama di The Whale

Charlie, un professore di letteratura inglese che vive come un recluso, in una piccola casa di periferia, a causa di una grave obesità che lo condurrà, inevitabilmente, alla morte. A ridurlo così, la tragica scomparsa dell’amore della sua vita, un giovane studente, per cui ha lasciato moglie e figlia. L’uomo, all’incirca cinquantenne, trascorre le sue giornate tenendo delle lezioni on line, senza mai mostrarsi in video ai suoi allievi perché si vergogna del suo aspetto, cercando conforto nella letteratura e mangiando in maniera compulsiva. L’unico rapporto con il mondo esterno è la sua amica infermiera, che si prende cura di lui. Un giorno, in modo del tutto inaspettato, Charlie riceve la visita della figlia che ha abbandonato anni prima, Ellie, e tenta di riallacciare il rapporto con lei.

Il successo americano

Il film di Darren Aronofsky, che arriva in Italia, con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, ha avuto un esordio negli Usa molto incoraggiante. The Whale, distribuito per ora solo in 6 cinema tra New York e Los Angles, ha incassato quasi tre milioni di dollari, attestandosi come uno dei titoli più attesi.

Siamo lieti che il pubblico statunitense abbia premiato The Whale, un film di cui ci siamo innamorati da subito e di cui già all’anteprima a Venezia avevamo percepito la forza, il calore e la capacità di generare empatia”.

Sono queste le parole di Andrea Romeo, general manager di I Wonder Pictures, che continua soffermandosi sul merito da attribuire alla produzione statunitense di A24.

Il successo al botteghino di The Whale è accompagnato dai riconoscimenti attribuiti al suo interprete Brendan Fraser, il quale farà parte del prossimo film di Martin Scorsese, intitolato Killers of the Flower Moon. L’attore, d’origine canadese, è stato candidato ai Golden Globes e ai Critics Choice Award.

‘The Whale’di Aronofsky : un film spiazzante e poetico – Taxidrivers.it

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers