Rilasciati trailer e poster de Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese.
Il primo giorno della mia vita: un primo sguardo con il trailer
A due anni di distanza daSupereroi, il regista torna al cinema con una storia sulla forza di ricominciare quando tutto intorno sembra crollare. Tratto dall’omonimo romanzo, edito da Einaudi, è scritto dal regista con Paolo Costella, Rolando Ravello e Isabella Aguilar.
«Secondo voi, quante sono le persone felici in questo momento?»
In sala il 26 Gennaio, il film è distribuito da Medusa Film e prodotto da Lotus Production in collaborazione con Medusa. Prodotto da Raffaella Leone e Marco Leone, e con Marco Belardi produttore esecutivo.
Il primo giorno della mia: la sinossi
Un uomo misterioso si presenta a quattro persone che hanno toccato il fondo e vogliono farla finita per proporre loro un patto: una settimana di tempo per farle rinnamorare della vita. Il suo intento è quello di offrire la possibilità di scoprire come potrebbe essere il mondo senza di loro e aiutarle a trovare un nuovo senso alle proprie esistenze.
Il poster ufficiale
Il cast
Il primo giorno della mia vitaè un film corale con Toni Servillo, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Valerio Mastandrea e Gabriele Cristini.
Il primo giorno della mia vita, il trailer
Completano il castVittoria Puccini, Giorgio Tirabassi, Antonio Gerardi, Elena Lietti, Thomas Trabacchi, Davide Combusti e Lino Guanciale.
La colonna sonora del film è di Maurizio Filardo, la fotografia di Fabrizio Lucci, Consuelo Catucci al montaggio, la scenografia di Chiara Balducci e Gemma Mascagni ai costumi.