È stata annunciata la data dell’inizio delle riprese per il nuovo film del franchise Alien della Disney e della 20th Century, diretto da Fede Alvarez. Le riprese del film, che avrà il difficile compito di continuare la serie sci – fi horror di Ridley Scott, inizieranno all’inizio del 2023.
La saga, iniziata con la pellicola firmata da Ridley Scott su un equipaggio spaziale che combatte un’implacabile minaccia aliena, è diventata un cult. Un successo confermato nel 1986, con Aliens, diretto da James Cameron.
I successivi film non hanno riscosso lo stesso successo, come Alien: Covenant, che ha racimolato al botteghino soli 240 milioni di dollari.
Ora, però, ci sono grosse aspettative intorno al progetto della Disney, che coinvolge anche la Fox. Ridley Scott non sarà più dietro alla macchina da presa, ma ha deciso di partecipare al nuovo film in veste di produttore.
Le riprese pare inizieranno il prossimo 6 febbraio 2023 a Budapest e il titolo provvisorio del film è Alien: Romulus.
Il cast del film non è stato ancora definito, ma molto probabilmente Cailee Spaeny (Vice – l’uomo nell’ombra) avrà un ruolo di primo piano.
Fede Alvarez (La Casa), oltre a dirigere il film, parteciperà alla stesura della sceneggiatura, insieme a Rodo Sayagues.