Quali sono gli episodi natalizi più belli delle serie tv? Ecco di seguito una selezione di quelli che si possono reputare i 10 migliori.
I migliori episodi natalizi delle serie tv: Friends
Tra i primi titoli di episodi natalizi che vengono in mente allo spettatore abituale di serie tv c’è sicuramente quello di Friends, diventato ormai iconico.
Friends – L’armadillo natalizio – stagione 7 episodio 10
Ross cerca di spiegare a suo figlio Ben la festa ebraica di Hanukkah ma lui preferisce il Natale così com’è concepito dai cristiani con i regali, le renne e il resto. Per fargli cambiare idea, si veste da Armadillo natalizio, un personaggio da lui inventato. Chandler e Monica, a cena in un ristorante di lusso, si trovano a disagio, poi Chandler si veste da Babbo Natale e dà una mano a Ross con suo figlio. L’appartamento di Phoebe è pronto e lei prova a portar via Rachel dall’appartamento di Joey, ma c’è una sola stanza e non può ospitarla.
Non è l’unico episodio natalizio della serie iconica degli anni 90, ma sicuramente il più originale!
Una mamma per amica – Santa’s Secret Stuff – stagione 7 episodio 11
Qualsiasi fan di Gilmore Girls sa quanto questo episodio sia davvero speciale. Non solo è pieno di tutte le battute iconiche delle Gilmore, ma ricorda anche che dietro tutte le battute e il sarcasmo c’è una famiglia che si ama e si prende cura l’uno dell’altro ogni giorno. In questo episodio Rory torna a casa per scoprire che la mamma Lorelai ha conservato la magia delle vacanze per lei, dopo aver perso l’occasione di trascorrere il vero Natale con Logan a Londra. Dalla decorazione dell’albero, alla preparazione del caffè, le ragazze si divertono a rivivere lo spirito natalizio in ritardo a Stars Hollow. Ma mentre ricreano la stagione delle nevi, diventa ancora più chiaro che la relazione tra Chris e Lorelai è al capolinea.
The OC – The Best Chrismukkah Ever – stagione 1 episodio 13
Seth Cohen ha inventato il termine Chrismukkahper unire le festività di Natale e Hannukkah a indicare la sua educazione da parte di una famiglia inter-religiosa con un padre ebreo e una madre protestante. Chrismukkah è celebrato come una festività alternativa e ironica. L’episodio della serie cult vede Ryan introdotto a una tradizione della sua nuova famiglia, i Cohen, ma l’atmosfera fa riemergere i ricordi sgradevoli delle vacanze di casa. Mentre tutti si preparano per la grande festa, Seth continua a tentare di destreggiarsi tra Anna e Summer, poiché entrambe vogliono uscire con lui in esclusiva.
THE X-FILES – How The Ghosts Stole Christmas – stagione 6 episodio 6
Mulder e Scully si ritrovano a indagare su una casa stregata nel Maryland, una casa che è stata teatro di un patto suicida tra innamorati otto anni prima. Ogni anno, alla vigilia di Natale, questa casa manifesta le sue entità. All’interno della casa i due vengono separati da ogni sorta di trabocchetti e intrappolati dai fantasmi dei due amanti che in origine stipularono un patto d’amore suicida. I due vecchi spettri cercano di convincere Mulder e Scully a uccidersi a vicenda.
I migliori episodi natalizi delle serie tv: Downton Abbey e Black Mirror
Downtown Abbey – Christmas at Downton Abbey – stagione 2 episodio 9
Nel 2011 i produttori di Downtown Abbey, famosissimo telefilm in costume ambientato nella dimora di cui porta il nome durante il regno di GiorgioV, hanno deciso di concludere al meglio la seconda stagione della serie con un episodio dedicato al Natale. Andato in onda il 25 dicembre 2011 dando il via a una tradizione che si è conclusa alla sesta stagione, Christmas at Downton Abbey segue i festeggiamenti della famiglia Crawley nel Natale del 1919, l’anno successivo a quello della fine della Guerra.
Black Mirror – White Christmas – stagione 2 episodio 4
In questo episodio ci sono due uomini, Joe e Matt, che si trovano in una base dispersa chissà dove in mezzo alla neve. Sono lì per un motivo specifico, ma non è chiaro. I due cominciano a raccontarsi le loro vite e non mancheranno i colpi di scena.
Delle festività mantiene effettivamente solo l’ambientazione, abbandonando buonismo natalizio, atmosfere magiche ed accoglienti, abbracci e sentimenti positivi.
Un po’ di risate
Modern Family – Undeck the Halls – stagione 1 episodio 10
Il clan dei Dunphy è al centro di Undeck the Halls: una bruciatura sul divano porta Claire e Phil a cancellare il Natale fino a quando uno dei loro figli non dirà la verità sul misfatto.
Mitchell e Cameron, nel frattempo, portano Lily a un centro commerciale per farle fare la sua prima foto con Babbo Natale. Tuttavia quando arriva il suo turno, poiché l’uomo vestito da Babbo Natale non ha un aspetto che lo ricorda, daranno vita ad una lamentela che farà licenziare il dipendente, Scott. Per farsi perdonare, Mitchell e Cameron lo ospiteranno nella loro casa.
A casa di Jay invece, Manny vuole festeggiare unendo alle tradizioni statunitensi anche quelle colombiane. Jay non è entusiasta dell’idea, ma quando si rende conto che la cosa più importante non è rivivere le tradizioni celebrate con i suoi primi due figli, ma di viverne di nuove con la sua nuova famiglia, si lascia coinvolgere in alcune usanze tipiche della Colombia, come l’effettuare scherzi o lanciare fuochi d’artificio la sera di Natale.
New Girl – Christmas Eve Eve – stagione 6 episodio 10
L’episodio natalizio della sesta stagione vede Jess, implacabile sognatrice e protagonista dello show, cercare di tenere vivo il gioco del “Secret Santa” all’interno del loft in cui vive. Jess è molto emozionata per le vacanze in arrivo nonostante le obiezioni della sua coinquilina, Reagan, interpretata da Megan Fox che involontariamente rende la situazione ancor più difficile con le sue mani. Winston si arrabbia anche perché il suo regalo per l’amica Cece non arriva in tempo, così va a fare shopping con Schmidt, il suo ex.
Natale è anche musica
Glee – Buon Natale – stagione 2 episodio 10
Cover di classici, canzoni originali, duetti indimenticabili. Gleeha una canzone per ogni stato d’animo, anche per il periodo natalizio. Tra tutti gli episodi che la serie ha dedicato al Natale, quello della seconda stagione è il più memorabile. Nella storia Brittany crede ancora all’esistenza di Babbo Natale, mentre la perfida Sue si traveste da Grinch per eliminare ogni traccia della festa. I duetti su Baby, It’s Cold Outside cantata da Blaine e Kurt vicino al camino e su Last Christmas eseguita da Rachel e Finn tra gli abeti creano l’atmosfera perfetta per un Natale assolutamente magico.
Tra le serie più nuove e tra gli episodi natalizi non si può non citare Stranger Things che, con il Natale, va a braccetto molto spesso grazie anche all’uso particolare delle luci.
Stranger Things – The Upside Down – stagione 1 episodio 8
L’ultimo episodio della prima stagione della serie Netflix campione d’incassi si chiude la sera della vigilia di Natale, il 24 dicembre 1986. Dopo aver combattuto con l’oscura potenza del sottosopra, palesatasi per la prima volta, dopo aver perso (forse) amici in battaglia ed essersi ripresi dalle terribili vicende, tutto sembra tranquillo. Fin quando Will, il superstite ritornato dal sottosopra, non ricomincia a dare evidenti segnali di non essersi liberato dal male che lo ha posseduto per molto tempo. La storia è appena cominciata.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers