Si farà The Bad Guy 2? Hanno finalmente esordito giovedì 15 dicembre gli ultimi tre episodi dell’acclamatissima serie italiana Prime Original che segue la scia di Bang Bang Baby nel sovvertire gli schemi del racconto italiano sulla mafia. Cosa sappiamo sul futuro della serie tv con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi? Purtroppo ancora Amazon non ha ufficializzato alcuna decisione sull’eventuale proseguo dello show.
C’è da dire che, di tutte le serie Prime Video italiane lanciate finora, The Bad Guy è stata senz’altro quella più applaudita dalla critica. Un’impresa non scontata considerando che l’asticella era già stata alzata – e di molto – dai debutti della già citata Bang Bang Baby e di Prisma. Insomma, sul fronte della serialità italiana originale Amazon sembra non sbagliarne una in termini di alto valore produttivo e qualitativo.
La recensione di ‘The Bad Guy’, la serie da vedere su Prime
Quando potrebbe uscire The Bad Guy 2?
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe probabilmente verso la fine del 2023. La produzione dovrebbe mettersi nella primavera del prossimo anno così da accomodare il tempo di set necessario per girare i prossimi episodi. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Prime Video tra gli ultimi mesi del 2023 e l’inizio del 2024.
L’eventuale trama di una seconda stagione
Se rinnovata, la serie continuerà a raccontare l’incredibile storia di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.
Il cast: attori e personaggi
Il cast della prima stagione include Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi, Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania e Fabrizio Ferracane.
Quanti potrebbero essere gli episodi di The Bad Guy 2?
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 50 minuti (circa) ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Prime Video. La serie è creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios, ed è stata presentata in anteprima mondiale – fuori concorso – alla 40esima edizione del Torino Film Festival.