fbpx
Connect with us

Latest News

‘Dune 2’ concluse le riprese

Timothée Chalamet, con uno scatto pubblicato su Instagram dal suo profilo, ha annunciato la fine delle riprese del secondo capitolo del film in cui è protagonista

Pubblicato

il

Concluse le riprese di Dune 2, il secondo volume del film diretto da Denis Villeneuve e tratto dal romanzo omonimo di Frank Herbert.

Il film è prodotto da Legendary Entertainment, Warner Bros. Entertainment, Villeneuve Films che hanno immediatamente confermato il sequel dopo la prima parte di grande successo di pubblico e critica.

Nel cast, in questo secondo film, ci saranno anche l’imperatore Shaddam IV, interpretato da Christopher Walken, la principessa Irulan, interpretata da Florence Pugh e Feyd-Rautha, interpretato da Austin Butler, non apparsi nella prima parte.

Sarà Timothée Chalamet a vestire, ovviamente, di nuovo i panni di Paul Atreides. Ci saranno anche Zendaya nei panni di Chani, Rebecca Ferguson a interpretare Lady Jessica e Javier Bardem per dare il volto a Stilgar.

Di cosa parla Dune 2

Il regista aveva ideato fin dall’inizio una storia divisa in due per la sua trasposizione cinematografica del romanzo.

Atreides ha incontrato i Fremen nei deserti di Arrakis e sarà accompagnato da Chani in una nuova avventura.

Per il momento la trama non è stata rivelata nei dettagli, così come la location delle riprese. Ma la foto postata su Instagram da Chalamet in compagnia di suo padre, sorridente, con un cappellino e a petto nudo, mostra il deserto, per cui potrebbe darsi che si trovassero ad Abu Dhabi.+

Alcune location sono state scelte anche in Italia.

La sceneggiatura di questo Dune 2 è stata scritta dal regista, che ha supervisionato anche la produzione, con Jon Spaihts ed Eric Roth.

Il primo capitolo è uscito nelle sale nel 2021 e questo secondo capitolo è atteso per il 2023, dopo l’annuncio della fine delle riprese.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers