Concluse le riprese di Dune 2, il secondo volume del film diretto da Denis Villeneuve e tratto dal romanzo omonimo di Frank Herbert.
Il film è prodotto da Legendary Entertainment, Warner Bros. Entertainment, Villeneuve Films che hanno immediatamente confermato il sequel dopo la prima parte di grande successo di pubblico e critica.
Nel cast, in questo secondo film, ci saranno anche l’imperatore Shaddam IV, interpretato da Christopher Walken, la principessa Irulan, interpretata da Florence Pugh e Feyd-Rautha, interpretato da Austin Butler, non apparsi nella prima parte.
Sarà Timothée Chalamet a vestire, ovviamente, di nuovo i panni di Paul Atreides. Ci saranno anche Zendaya nei panni di Chani, Rebecca Ferguson a interpretare Lady Jessica e Javier Bardem per dare il volto a Stilgar.
Di cosa parla Dune 2
Il regista aveva ideato fin dall’inizio una storia divisa in due per la sua trasposizione cinematografica del romanzo.
Atreides ha incontrato i Fremen nei deserti di Arrakis e sarà accompagnato da Chani in una nuova avventura.
Per il momento la trama non è stata rivelata nei dettagli, così come la location delle riprese. Ma la foto postata su Instagram da Chalamet in compagnia di suo padre, sorridente, con un cappellino e a petto nudo, mostra il deserto, per cui potrebbe darsi che si trovassero ad Abu Dhabi.+
Alcune location sono state scelte anche in Italia.
La sceneggiatura di questo Dune 2 è stata scritta dal regista, che ha supervisionato anche la produzione, con Jon Spaihts ed Eric Roth.
Il primo capitolo è uscito nelle sale nel 2021 e questo secondo capitolo è atteso per il 2023, dopo l’annuncio della fine delle riprese.