Grazie ragazzi il nuovo film di Riccardo Milani sbarca sul colosso dello streaming dal 12 luglio 2024.
Antonio Albanese è Antonio, attore disoccupato che diventa insegnante di laboratorio teatrale.
Tratto dal film Un Triomphe scritto da Emmanuel Courcol e Thierry de Carbonnières, diretto da Emmanuel Courcol e liberamente ispirato alla vera storia di Jan Jonson.
«Beckett lo abbiamo recitato ma con questi ragazzi si è riempito di significato»
Di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega, assai più smaliziato di lui, come insegnante di un laboratorio teatrale all’interno di un istituto penitenziario.
Prodotto da Carlo Degli Esposti, Nicola Serra, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa, vede nel cast Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Sonia Bergamasco, Giorgio Montanini, Andrea Lattanzi e con Fabrizio Bentivoglio.
Completano il cast Nicola Rignanese, Imma Piro, Gerhard Koloneci, Liliana Bottone e Bogdan Iordachioiu.
Grazie ragazzi : la trama ufficiale
All’inizio titubante, scopre del talento nell’ improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro, al punto da convincere la severa direttrice del carcere a valicare le mura della prigione e mettere in scena la famosa commedia di Samuel Beckett “Aspettando Godot” su un vero palcoscenico teatrale.
Giorno dopo giorno i detenuti si arrendono alla risolutezza di Antonio e si lasciano andare scoprendo il potere liberatorio dell’arte e la sua capacità di dare uno scopo e una speranza oltre l’attesa.
Così quando arriva il definitivo via libera, inizia un tour trionfale.
Grazie ragazzi, il trailer ufficiale
Distribuito da Vision distribution, è una produzione PALOMAR, WILDSIDE – SOCIETÀ DEL GRUPPO FREMANTLE – e VISION DISTRIBUTION, in coproduzione con Amazon, Sky e in collaborazione con Teodora Film.