fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Women Talking’ con Rooney Mara quando esce?

La ribellione di un gruppo di donne in un dramma in odore di Oscar. Quando arriverà in sala una delle pellicole più apprezzate dalla critica americana

Pubblicato

il

women talking

Basato sul romanzo best-seller di Miriam Toews, Women Talking segue un gruppo di donne in una colonia religiosa isolata mentre lottano per riconciliare la loro fede con una serie di aggressioni sessuali commesse dagli uomini della colonia.

Alle Giornate di Sorrento Eagle Pictures spicca il volo

I critici concordano sul potenziale agli Oscar per “Women Talking” sin dalla sua anteprima mondiale al Telluride Film Festival a settembre.

Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Miriam Toews, mostra  queste otto donne mennonite che hanno 48 ore per decidere il loro futuro. Accortosi che gli uomini della loro comunità hanno segretamente drogato e violentato le donne per anni (I colpevoli sono stati arrestati)  le donne devono decidere se devono rimanere nella comunità o lasciare tutto.

Il Film, considerato tra le migliori pellicole dell’anno, vede nel cast Rooney Mara Claire Foy Jessie Buckley Judith Ivey.  Ben Whishaw e Frances McDormand.

I personaggi di “Women Talking” non hanno controparti nella vita reale. Toews ha detto al Guardian:

“Il mio obiettivo è sempre quello di raccontare una storia e creare personaggi che commuoveranno il lettore. Ma io sono, ovviamente, una femminista. Ho bisogno di sfidare lo status quo che ho vissuto”.

Nella stessa intervista, Toews ha anche parlato di August, il personaggio maschile emarginato che si unisce alle riunioni delle donne come segretaria, conservando i verbali che formano la struttura del romanzo.

“August è ispirato a mio padre, in particolare alla sua gentilezza. Anche mio padre era un insegnante. [Per gli altri], c’era sempre qualcosa di sospetto in lui…

Toews ha usato la sua esperienza in una colonia mennonita per catturare il cuore della storia: come parlano le donne. Nel 2018, ha dichiarato: “Ho trascorso molto tempo con donne mennonite, e c’è un certo tipo di capacità narrativa naturale e intrinseca. Non al punto da essere disobbedienti. Conoscono i loro ruoli e li interpretano. Ma quando si riuniscono, ci sono molte risate e il loro tipo di scambio codificato e ribelle. Volevo inserirlo nel libro”.

fonte: POPSUGAR Entertainment UK

United Artists Releasing

Women Talking il trailer

Women talking

  • Distribuzione: Eagle pictures

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers