Daniel Craig reciterà in Queer, il nuovo film di Luca Guadagnino.
Adattamento del romanzo di William S. Burroughs la pellicola racconta la storia di Lee, che vive la sua vita a Città del Messico.
Tra studenti universitari americani espatriati e proprietari di bar che sopravvivono con lavori part-time e sussidi GI Bill, Lee è impacciato, insicuro e spinto a conquistare un giovane di nome Allerton, basato su Adelbert Lewis Marker (1930-1998), un militare della Marina americana di recente congedato da Jacksonville, Florida, che ha stretto amicizia con Burroughs a Città del Messico.
Seguito di Junkie di Burroughs, il film è incentrato anche sulla disintossicazione dall’eroina da parte dell’ autore de Il pasto nudo. Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1985, ma fu scritto tra il 1951 e il 1953.
Luca Guadagnino , impegnato in diversi progetti (come il film biografico su Audrey Hepburn con Rooney Mara) prepara anche il remake di Scarface. Daniel Craig ha ricevuto nel 2020 una Candidatura come miglior attore in un film commedia o musicale per Cena con delitto – Knives Out.
Lo vedremo presto nel sequel di Knives Out, Glass Onion, che, dopo l’uscita al cinema, arriverà in esclusiva su Netflix il 23 dicembre.
La Mummia; Luca Guadagnino ancora più horror dopo Suspiria