HarryeMeghan, duca e duchessa di Sussex, si raccontano finalmente in una docuserie Netflix dettagliata e inedita sulla loro chiacchieratissima storia d’amore. Con Harry & Meghan, la regista LizGarbus, candidata a due Oscar e premiata agli Emmy, presenta uno sguardo inedito su una delle coppie più discusse della storia.
La trama di Harry e Meghan su Netflix
Nel corso delle sei puntate il documentario racconterà il periodo clandestino dell’innamoramento tra il principe Harry e l’attrice Meghan Markle e le difficoltà incontrate nel Regno Unito, che li hanno portati ad allontanarsi dal Paese e dai loro ruoli istituzionali come famiglia reale.
Nella serie amici e familiari riveleranno pubblicamente cosa significa vivere vicino alla coppia più discussa della famiglia reale, e cosa esiste davvero dietro la loro rinuncia al prestigio della Corona. I commenti degli storici analizzeranno la situazione del Commonwealth britannico e i rapporti della famiglia reale con la stampa. Ma soprattutto, qual è stato il punto di rottura, quand’è che «tutto è cambiato».
Quando esce su Netflix Harry e Meghan
I sei episodi usciranno sulla piattaformaNetflix divisi in due volumi: il volume I in uscita l’8 dicembre(Episodi 1-3) e il volume II in uscita il 15 dicembre(Episodi 4-6).
Il trailer
Harry & Meghan. A Netflix Global Event. Volume I: December 8 Volume II: December 15 pic.twitter.com/WpFzVEC7Yx
I tabloid inglesi l’hanno bollata come una dichiarazione di guerra in piena regola. E anche la scelta dei tempi non aiuta.
Netflix ha reso nota la data del rilascio della prima parte del documentario Harry e Meghan che avverrò l’8 dicembre, a tre mesi esatti dalla morte di Elisabetta II e a pochi giorni da un grave episodio di razzismo che ha scosso la casa reale.
Proprio il giorno dopo che una ex dama di compagnia della sovrana era stata costretta al passo indietro dal suo ruolo onorario per l’insistenza con la quale aveva chiesto a una donna britannica di colore, presente a un ricevimento di beneficienza presieduto dalla regina Camilla, da dove provenisse “veramente”, la piattaforma aveva diffuso un primo video promozionale, in cui, tra le varie cose, si vedeva una Meghan Markle in lacrime e un principe Harry affranto.
Un profondo senso di rabbia
E quindi, dopo l’intervista a Oprah Winfrey, i duchi di Sussex tornano a far parlare e parlare di sé. Già in quell’occasione volevano difendere la propria privacy, ma si sono ritrovati a rivelare anche cose personali. Meghan aveva parlato delle sue aspirazioni suicide e sia lei che Harry avevano puntato il dito contro il razzismo presente all’interno del palazzo.
Secondo le ultime indiscrezioni, la famiglia reale avrebbe provato «orrore e un profondo senso di rabbia» dopo aver visto il trailer della serie. Il teaser è stato rilasciato durante la visita dei principi del Galles negli Stati Uniti, e, secondo il Daily Mail, è stato percepito dai membri della Corona come una «dichiarazione di guerra», oltre che un modo per avere una visibilità massima a livello pubblicitario.