La Warner Bros ha diffuso da poche ore il primo brevissimo teaser diMikey 17, il nuovo film di fantascienza di Bong Joon-ho, adattamento cinematografico del romanzo di Edward Ashtonintitolato Mikey7.
Cosa aspettarsi da Mikey 17
Mikey7 ha come tema la clonazione umana. Di seguito, in breve, la trama del romanzo che, a grandi linee, dovrebbe ricalcare anche il soggetto del film:
Mickey7 è il nome del membro sacrificabile di una spedizione spaziale, il cui scopo è colonizzare il pianeta ghiacciato Niflheim. Ogni volta che si presenta una missione potenzialmente mortale, tocca a Mickey7 portarla a termine (o almeno provarci).
Questo perché in caso di morte, una copia della sua mente viene immagazzinata in una memoria esterna, in modo tale da poter essere trasferita in un nuovo corpo identico al precedente.
Una storia decisamente difficile, che si complica ulteriormente nel momento in cui, creduto morto durante una missione, Mickey7 scopre che è già stato creato un Mickey8. E avere due sacrificabili non è consentito…
Il regista
Bong Joon-ho, reduce dall’enorme successo di Parasite(Palma d’Oro a Cannes e quattro Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regista), non è nuovo alla fantascienza: ha infatti diretto The Host, Snowpiercere Okja. Il cineasta ha scritto anche la sceneggiatura.
Il cast tecnico e artistico
Nel cast figurano Robert Pattinson, Naomi Ackie, Toni Collette, Mark Ruffalo e Steven Yeun. Il primo di questi si può cominciare a vedere nel teaser trailer del film.
Nel video assistiamo al risveglio della star Robert Pattinson da un sonno criogenico all’interno di un’angusta camera cilindrica.
Mikey 17 è diretto da Bong Joon-ho, il quale è anche il produttore insieme a DedeGardner, Jeremy Kleiner e DoohoChoi. Il film è distribuito dalla Warner Bros. e prodotto da Offscreen, Plan B Entertainment e Kate Street Picture Company.
La premiere di Mikey 17 negli USA è prevista per il 29 marzo 2024.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers