fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

British Independent Film Awards 2022 i vincitori

Miglior film straniero è 'La persona peggiore del mondo'

Pubblicato

il

British Independent Film Awards 2022 vincitori

British Independent Film Awards 2022 i vincitori : Aftersun’ trionfa  con sette premi.

British Independent Film Awards · BIFA

Il debutto alla regia di Charlotte Wells, “Aftersun”, ha portato a casa il maggior numero di riconoscimenti alla 25a edizione annuale dei British Independent Film Awards (BIFA), conquistando sette vittorie su 16 nomination.

British Independent Film Awards BIFA 2022 le nomination

Il film abbraccia un periodo di 20 anni e racconta di Sophie (Frankie Corio), 11 anni, e di una particolare vacanza padre-figlia in Turchia, culminando poi con una riflessione da adulta su quell’ esperienza.

Una meditazione profondamente personale sulla memoria e la perdita. Straordinari Paul Mescal e l’esordiente scozzese Frankie Corio che interpretano il duo padre-figlia. La loro vacanza sembra passare lievemente ma sotto la superficie Callum lotta contro il peso della genitorialità post-divorzio.

British Independent Film Awards 2022 vincitori

After sun

Al Festival di Cannes 2022, “Aftersun” è stato vincitore del Premio della Giuria French Touch. Più recentemente, Wells ha ricevuto un premio per la regia ai Gotham Awards.

L’attrice di “Normal PeopleDaisy Edgar-Jones ha consegnato il premio per il miglior film indipendente britannico a Wells. Alla lista dei riconoscimenti del lungometraggio sono stati aggiunti anche premi per il miglior regista, il miglior regista esordiente, la migliore sceneggiatura, la migliore fotografia, il miglior montaggio e la migliore supervisione musicale.

British Independent Film Awards 2022 i vincitori: altri premi

miglior film straniero 2022

La persona peggiore del mondo

Anche “Blue Jean” della regista Georgia Oakley ha visto un’ondata di riconoscimenti, con vittorie nelle categorie miglior performance principale e miglior performance non protagonista, premi consegnati a Rosy McEwen e Kerrie Hayes. Il film ha anche ricevuto riconoscimenti per il miglior sceneggiatore esordiente e il miglior casting.

I British Independent Film Awards di quest’anno hanno visto l’aggiunta di una nuova categoria: la migliore performance da protagonista congiunta. Il nuovo riconoscimento è stato consegnato a Tamara Lawrance e Letita Wright, che interpretano gemelle che possono comunicare solo tra loro in “The Silent Twins” di Focus Features.

Miglior film indipendente internazionale è “The Worst Person in the World” del regista Joachim Trier (“Verdens verste menneske”).

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers