fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

“Credete nelle vostre passioni”. Un’oretta con Harlan Coben allo IULM

Harlan Coben, arrivato dagli USA per il 'Raymond Chandler Award', ritira il prestigioso riconoscimento dedicato ad un maestro del genere 'thriller e noir' (Cinema Arlecchino ore 19.00). Autore da 'record', già al 35esimo libro, amato da cinema e serie tv (tra cui "Safe", "The Stranger", "Stay Close", "Hold Tight", "The Innocent") ha stupito gli studenti dello Iulm con una "Lectio Magistralis". E tanta simpatia

Pubblicato

il

The stranger Coben

Un’oretta con Harlan Coben allo IULM, invitato  e parte del programma del Noir In Festival a Milano

“Credete nelle vostre passioni”

Coben

Nella mattinata odierna l’autore è stato protagonista allo IULM di un incontro dal titolo “Dai romanzi alle serie tv: Harlan Coben”. Il maestro della letteratura noir, asso di Netflix e serie tv, ha stupito il pubblico e i numerosi studenti con fantasia e ironia.

Adattamenti cinematografici dei suoi romanzi

Alcuni suoi romanzi sono stati adattati come film o serie TV in Francia, Polonia e presto in Italia, raccontando che è alla ricerca di registi.

Inoltre, nell’agosto 2018, Harlan Coben ha stretto un patto con Netflix, secondo cui 14 romanzi dello scrittore verranno sviluppati in altrettante serie TV o film, con lui stesso come produttore esecutivo.

“Non avere nessun hobby, nessun passatempo, nessuna distrazione. In pratica essere uno sfigato! Questo vuol dire per me, essere uno scrittore” 

Esordisce così l’imprevedibile Coben  – nell’incontro a lui dedicato e moderato da Adrian Cotton che, da Londra in call, stava al gioco e rideva divertito come la sala. Coben racconta come nella sua testa: “il germe della scrittura sia impiantato 24 ore al giorno e, quando non scrive, o si distrae con qualcos’altro, – ammette che – subito si sente in colpa e torna immediatamente a scrivere” 

“Credete nelle vostre passioni. Seguite il vostro istinto. Non i soldi! Sarà quello che vi farà fare i soldi”

Intelligente, dinamico, arguto: queste le tre doti che fanno uno scrittore di 35 Romanzi Noir, pubblicati in tutto il mondo e ripresi in serie tv. “90 milioni di persone hanno visto nella prima settimana The Innocent in tutto il mondo e cavoli, sono numeri che lasciano sbalordito – racconta – questo il potere globale di Netflix“. 

 

Dopo la premiazione alle ore 19, al cinema Arlecchino di Milano, la serata continua con un maestro del cinema.

Il festival del Noir propone infatti l’anteprima di Kimi – Qualcuno in Ascolto, nuovo film di Steven Soderbergh che porta sullo schermo una straordinaria Zoë Kravitz alle prese con un misterioso omicidio scoperto all’interno di una trasmissione audio.

Il film arriverà prossimamente su Sky e NOW.

"Credete nelle vostre passioni". Un'oretta con Harlan Coben allo IULM

    Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
    Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers