Dal Red Sea International Film Festival di Jeddah, Guy Ritchie ha rivelato che il suo thriller “The Interpreter” è ora intitolato “The Covenant”.
“I nomi, come trapela, riguardano l’aspetto più impegnativo del cinema”, ha detto Ritchie a Variety.
“Negli ultimi film che ho fatto, la decisione più difficile da prendere è stato il nome del film. Ad oggi, si chiama ‘The Covenant'”.
Il thriller vede il sergente dell’esercito Jake Gyllenhaal in Afghanistan salvato dal suo interprete interpretato da Fahim Fazli, e intento ad attraversare un territorio ostile verso la salvezza. Scritto da Ritchie e dai suoi collaboratori abituali Ivan Atkinson e Marn Davies, il film è stato completato “letteralmente negli ultimi giorni”, ha detto Ritchie.
È solo uno di una ricca serie di progetti per il regista di “Sherlock Holmes“. Il prossimo a girare a febbraio è “The Ministry of Ungentlemanly Warfare”. Anche “Operation Fortune: Ruse de Guerre” è stato completato e sarà rilasciato all’inizio del nuovo anno. Ritchie sta attualmente girando “The Gentlemen”, uno spin-off televisivo del film di successo, che vede il regista collaborare nuovamente con Vinnie Jones, il calciatore passato alla recitazione nel debutto cinematografico di Ritchie “Lock, Stock and Two Smoking Barrels”.
Senza dimenticare il discusso remake live action del film d’animazione Disney “Hercules” e un sequel della precedente collaborazione Disney di Ritchie, “Aladdin”.
“L’idea è di essere abbastanza impegnati per i prossimi anni”, ha detto Ritchie ridendo.
Su Will Smith, che ha interpretato il genio in “Aladdin”, in un’intervista con The Hollywood Reporter Ritchie ha dichiarato: “Non ho mai incontrato un uomo più adorabile, e lavorare con lui è stata una delle esperienze più meravigliose e grandi che abbia mai avuto.
Avrebbe preso in considerazione l’idea di ingaggiare di nuovo Smith. “Non avrei avuto alcun problema a scritturare Will Smith in nulla!
Variety fonte
Ecco 3 film di Guy Ritchie da vedere ora su Netflix e Prime