Alle 45esime Giornate professionali di cinema di Sorrento, Eagle Pictures si rivela sempre uno dei listini più accattivanti e attesi. Merito anche dell’inarrestabile Roberto Proia, Executive Director Theatrical and Productions della Eagle, che non ha lasciato delusi chi aspettava il suo piccolo show sul palco della Sala Sirene.
Presentato alle Giornate professionali di cinema di Sorrento il listino Eagle Pictures
Il 7 dicembre esce al cinema L’uomo sulla strada, il noir con Lorenzo Richelmy e Aurora Giovinazzo, presentato ad Alice nella città, nella sezione Panorama Italia. Mentre il 31 dicembre tocca alla proposta d’animazione per le feste: L’ispettore Ottozampe e il mistero dei misteri.
Il 2023 targato Eagle Pictures si apre il 19 gennaio con Babylon, che segna il ritorno sulla scena (e dietro la macchina da presa) del mitico Damien Chazelle. Un cast eccezionale per questo attesissimo titolo, con Brad Pitt in testa, seguito da Margot Robbie, Samara Weaving e Tobey Maguire.
Nel mese di febbraio – per l’esattezza il 9 – esce Women talking – Il diritto di scegliere di Sarah Polley. Un’intensa storia dai produttori di Nomadland, con Frances McDormand, Claire Foy, Rooney Mara e Jesse Buckley. E ancora, attesissimo il suggestivo horror con Alice Eve, La maledizione della Queen Mary, ambientato su una nave da crociera.
Il ritorno dei grandi franchise
Dopo il grande successo e l’entusiasmo riscossi con il precedente capitolo, il 9 marzo sbarca nei nostri cinema Scream 6. Tornano tutti (o quasi) i protagonisti di Scream 5, a cui si aggiungono alcuni nomi storici del franchise come Hayden Panettiere. La location prescelta da Ghostface, questa volta, sarà niente meno che la Grande Mela.
Dungeons Dragons – L’onore dei ladri è atteso il 30 marzo, mentre tra aprile e maggio troviamo, rispettivamente, Ti presento i suoceri con Susan Sarandon, Richard Gere e Diane Keaton, e Joika, ispirato alla vera storia di una ballerina americana che sognava il Bolshoi.
Per finire, due intramontabili franchise tornano alla ribalta, pronti a emozionare e divertire il pubblico. L’8 giugno è il turno di Transformers – Il risveglio; il 13 luglio ritroveremo Ethan Hunt (a cui presta il volto e il fisico Tom Cruise) in Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte I.
*Salve sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.