fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Bruce Lee il biopic: Ang Lee alla regia

Il biopic su Bruce Lee è ambientato alla Sony: Ang Lee alla regia. Il figlio del regista interpreterà un'icona delle arti marziali

Pubblicato

il

bruce lee biopic

Ang Lee, il regista premio Oscar di “Vita di Pi” e “Brokeback Mountain”, dirigerà un film sulla leggenda cinese americana delle arti marziali Bruce Lee.

Il figlio di Ang Lee, Mason Lee, reciterà nel film, che è in fase di sviluppo presso la 3000 Pictures di Sony.

Dan Futterman, che ha scritto “Capote” e “Foxcatcher”, sta adattando la sceneggiatura. Jean Castelli, Alex Law e Mabel Cheung e Wells Tower hanno scritto versioni precedenti della sceneggiatura.

Bruce Lee il Biopic

Bruce Lee, morto nel 1973 all’età di 32 anni, ha avuto una breve ma duratura presenza a Hollywood come attore, regista ed esperto di arti marziali. I suoi film, tra cui Il furore della Cina colpisce ancora , “Enter the Dragon” (I tre dell’operazione drago) e L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente, così come la serie TV “The Green Hornet“, hanno reso popolari le arti marziali in tutto il mondo tra la fine del 1960 e l’inizio degli anni ’70.

Accettato né come pienamente americano né completamente cinese, Bruce Lee è stato un ponte tra Oriente e Occidente che ha introdotto il Kung Fu cinese nel mondo, ha rivoluzionato sia le arti marziali che il cinema d’azione”, ha dichiarato Ang Lee in una nota.

“Mi sento in dovere di raccontare la storia di questo brillante, unico essere umano che bramava appartenenza, possedeva un enorme potere in un telaio da 135 libbre e che, attraverso un duro lavoro instancabile, ha trasformato sogni impossibili in realtà”.

Produzione

Lawrence Grey, Shannon Lee, Ang Lee, Ben Everard e Brian Bell saranno i produttori. Elizabeth Gabler e Marisa Paiva stanno supervisionando il progetto per lo studio.

Il film ancora senza titolo riunisce Lee con Gabler, Paiva e il presidente della Sony Pictures Tom Rothman dopo aver lavorato insieme nel dramma d’avventura vincitore dell’Oscar 2012 “Vita di Pi”.

“Bruce Lee è un progetto di lunga data per Ang e una storia profondamente emotiva che descrive i trionfi e i conflitti di uno dei più importanti eroi d’azione della vita reale del nostro tempo“, ha dichiarato  Gabler.

I film di Ang Lee hanno avuto riscontro  al botteghino oltre a collezionare diversi premi Oscar: tra cui quattro per “Vita di Pi”, tre per “Brokeback Mountain” e due per “Crouching Tiger, Hidden Dragon“.

Mason Lee, che ha 32 anni, è apparso in “Billy Lynn’s Long Halftime Walk” e “Una notte da leoni – Parte II“. Recentemente ha recitato nella commedia romantica taiwanese “Stand By Me”-

Deadline Hollywood ha riportato per la prima volta la notizia.

Even Trees Wither Ang Lee torna a girare in cinese

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers