Perfetta Illusione: il trailer del nuovo film di Pappi Corsicato.
In sala dal 15 Dicembre il film che sarà presentato Fuori Concorso al Torino Film Festivalil 1° dicembre.
Il film con protagonisti Giuseppe Maggio, Carolina Sala, Margherita Vicario insieme a Sandra Ceccarelli, Maurizio Donadoni, Daniela Piperno, Giampiero Judica e IvanaMonti.
Prodotto da Mompracem con Rai Cinema è distribuito da Europictures.
Perfetta Illusione, la trama ufficiale
Toni conduce con la moglie Paola una vita normale ma piena di entusiasmo e di passione. L’incontro casuale con la giovane e facoltosa Chiara riaccenderà in lui la voglia di riscattarsi e di realizzare il suo sogno segreto: diventare un artista. Le strade dei tre si intrecceranno in un pericoloso triangolo amoroso che cambierà per sempre il corso delle loro vite.
Pappi Corsicato
Nato a Napoli nel 1960, Corsicato studia danza e coreografia alla Alvin Alley Dance School di New York e recitazione all’Accademia di arte drammatica.
Ha lavorato come assistente di Pedro Almodóvar per Légami! (1989) e nel 1993 ha esordito con Libera, tre cortometraggi presentati alla Berlinale e vincitori del Nastro d’argento come migliore opera prima.
Nel 1995 dirige I buchi neri, con Iaia Forte, presentato alla Mostra di Venezia. Nel 2001 realizza Chimera, a cui seguono Il seme della discordia e Il volto di un’altra. Oltre alla regia cinematografica lavora come regista di videoclip, a rappresentazioni teatrali e realizza documentari sull’arte contemporanea e il ritratto Armando Testa – Povero ma moderno, vincitore a Venezia del premio Pasinetti.
Nel 2015 presenta al Torino Film Festival il corto Pompei Eternal Emotione nel 2021 altri due corti promozionali,Return to Paestum eCarditello’s Stories. Nel 2020 ha ideato e diretto la serie tv Vivi e lascia viverecon Elena Sofia Ricci.