Reviews

Ecco quando esce ‘Il Paziente’, il nuovo thriller di Netflix

Published

on

È ormai imminente l’uscita del nuovo thriller d’oltralpe targato Netflix e diretto da Christophe Charrier, “Il Paziente”.
Il giovane regista di Tolone, dopo aver girato due film drammatici per la TV (“La Père” e “Jonas”, quest’ultimo presente sempre sulla piattaforma della grande N rossa), approda con il suo terzo lungometraggio al thriller più cupo, con delle note inquietanti, con l’intento di tener incollato lo spettatore sul divano dal primo all’ultimo secondo.

Sinossi

Il diciannovenne Thomas si risveglia in ospedale dopo tre anni di coma. Non ricorda nulla. La psicologa Anna gli dice che la sua famiglia è stata assassinata e che lui è l’unico sopravvissuto al massacro, mentre sua sorella Laura è ancora dispersa. Fisicamente indebolito, Thomas cerca di mettere insieme i suoi ricordi frammentati. Aiutato dalla psicologa, Thomas ricostruisce il suo passato per smascherare finalmente l’assassino e cercare di ritrovare Laura. Ma da questo labirinto mentale emergono verità insospettabili e ricordi terrificanti, che pongono l’atto e gli eventi del passato sotto una luce completamente nuova.

Cast

Il film ha un cast particolarmente eterogeneo, che mischia “vecchie” promesse francesi come Audrey Dana, nomination al Premio Cèsar del 2010 come Best supporting actress, e Clotilde Hesme, vincitrice nel 2012 del Premio César come Most Promising Actress per l’interpretazione nella pellicola “Angèle et Tony”, a volti freschi e nuovi capitanati dal giovanissimo Txomin Vergez che interpreta il protagonista Thomas e la giovanissima Rebecca Williams, che vestirà i panni di Laura.

A questo punto non resta altro che aspettare l’uscita de “Il Paziente” su Netflix, prevista per il 25 novembre.

Exit mobile version