Il nuovo trailer di The Fabelmans di Steven Spielberg.
Dopo aver vinto il Premio del Pubblico al Festival di Toronto ed essere stato presentato con successo a Roma, sarà in sala il 22 Dicembre.
Prodotto da Amblin Entertainment, è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e sarà al cinema dal 22 dicembre con 01 Distribution.
Il film più intimo e personale di Spielberg è uno spaccato dell’infanzia americana del XX secolo, è il toccante racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia, la magia dei sogni e il potere salvifico del cinema.
«I film sono sogni che non dimenticherai mai»
The Fabelmans : ritratto di una famiglia
La sceneggiatura è di Spielberg con Tony Kushner. Il film racconta l’infanzia e l’adolescenza di Spielberg fino all’arrivo su un vero set cinematografico. Il regista sottolinea la sua passione per il cinema e il particolare rapporto con i genitori. A questi ultimi viene dato grande spazio.
Interpretati da Paul Dano e Michelle Williams, i genitori di Spielberg hanno avuto un importante ruolo nella sua formazione come regista. In particolare, i momenti più difficili vissuti dalla sua famiglia sono quelli che hanno caratterizzato gran parte delle storie che ha raccontato a tutto il mondo.
Dalla prima macchina da presa, ai primi video realizzati in casa con le sue sorelle, al supporto materno nell’inseguire i propri sogni. The Fabelmans è il ritratto di una famiglia autentica.