Netflix ha rilasciato il trailer di The Witcher: Blood Origin
La serie, prequel di The Witcher, è composta da quarto parti e sarà sulla piattaforma il 25 Dicembre.
Michelle Yeoh è Scían, l’ultima della sua tribù nomade elfica, nessuno può competere con la sua abilità con la spada e nessuno prova così tanto dolore quanto lei. Quando decide di recuperare una spada sacra, sottratta alla sua decaduta tribù con mezzi nefasti, si lancia in una ricerca mortale che cambierà le sorti del continente.
Ambientata in un mondo di elfi 1200 anni prima del mondo dei witcher, la serie racconta la storia ormai dimenticata di sette figure emarginate che uniscono le forze contro una forza inarrestabile che li ha private di ogni cosa. La loro sanguinosa missione si conclude con la creazione di un prototipo di witcher sullo sfondo di un conflitto che ha portato alla “Congiunzione delle sfere”, quando gli universi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi.
La serie madre ideata da Lauren Schmidt Hissrich è basata sulla Saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski. Geralt di Rivia viaggia da un luogo a un altro del Continente, sempre a caccia di mostri. L’uomo appartiene infatti a un’antica razza di guerrieri capaci di uccidere creature magiche e malvagie.
Ma il suo dono non è al servizio dell’umanità, quanto legato a un suo tornaconto personale, essendo lui stesso un mercenario. La nomea che si porta dietro non è però delle migliori, motivo per cui spesso si ritrova invischiato in risse e seguito da insulti.
La crew di The Witcher: Blood Origin
Declan de Barra è showrunner e poduttore esecutivo con Lauren Schmidt Hissrich, produttore esecutivo. Andrzej Sapkowski è consulente creativo della serie. Jason Brown, Sean Daniel (Hivemind), Tomek Baginski e Jarek Sawko (Platige Films) sono tutti produttori esecutivi.