Disney sta cercando di sviluppare una Serie Tv su Indiana Jones per Disney +.
Indiana Jones Harrison Ford nell’ultimo film della saga a 80 anni
The Mouse House e Lucasfilm hanno sollevato la possibilità di uno spettacolo in streaming ambientato nel mondo dell’archeologo, dicono le fonti. Si è ancora alla ricerca di uno scrittore che si occupi del progetto, quindi non sono disponibili dettagli sulla trama. Detto questo, non è noto se una serie servirà come prequel o spin-off del franchise cinematografico, o se si legherebbe al prossimo quinto film di Indiana Jones, in modo simile a come Disney ha legato i suoi spettacoli Marvel su Disney + al Marvel Cinematic Universe.
La mossa di sviluppare potenzialmente uno show su Indiana Jones arriva dopo che Harrison Ford ha dichiarato di finire di interpretare il personaggio dopo il quinto film, che uscirà nel 2023. Inoltre, le fonti dicono che la Disney sta attualmente esplorando una serie di opzioni per mantenere il franchise in corso, il che potrebbe significare una serie, nuovi film, altri media o una combinazione di questi.
I rappresentanti di Lucasfilm hanno rifiutato di commentare.
Indiana Jones Serie Tv
Se una serie dovesse andare avanti, non sarebbe il primo show su Indiana Jones ad andare in onda. “The Young Indiana Jones Chronicles” è andato in onda per due stagioni sulla ABC dal 1992 al 1993, con quattro speciali televisivi in onda su The Family Channel (ora Freeform) tra il 1994 e il 1996. Ford fece un cameo in un episodio, ma lo show si è concentrato principalmente sui primi anni del personaggio con Sean Patrick Flanery e Corey Carrier che lo interpretano in diversi momenti della sua vita. George Hall interpretava un anziano Jones, chiudendo ogni episodio.
Un personaggio iconico
Indiana Jones è uno dei personaggi più iconici della cultura pop di tutti i tempi. Ford lo ha interpretato in quattro film di successo fino ad oggi: “I predatori dell’arca perduta”, “Temple of Doom”, “L’ultima crociata” e “Il regno del teschio di cristallo”. George Lucas e Philip Kaufman hanno creato il personaggio, con Steven Spielberg che ha diretto i primi quattro film del franchise. Il quinto film è diretto da James Mangold. Collettivamente, i quattro film hanno incassato quasi 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo.
L’idea che la Disney voglia uno show costruito attorno a Indiana Jones non è del tutto sorprendente. Oltre al successo del lancio dei suoi spettacoli Marvel, Disney + ha attualmente anche diverse serie live-action “Star Wars” nel suo roster, tra cui la serie di successo “The Mandalorian“. Altri esempi includono “The Mighty Ducks: Game Changers e “High School Musical: The Musical: The Series”, così come spettacoli imminenti come “Willow” e “The Muppets Mayhem“.
Variety fonte