Emma Thompsonè Nancy Stokes, insegnante in pensione, vedova, con alle spalle un matrimonio solido e rigoroso a cui però è sempre mancato un po’ di brivido.
Scritto da Katy Brand è diretto da Sophie Hyde e distribuito in sala da Bim.
«Il piacere è tutto mio ci ricorda che una persona improbabile potrebbe liberarci dai nostri limiti in una maniera semplice ma significativa e che la ricerca di intimità e di un legame può essere potente, coraggiosa e necessaria.» – Sophie Hyde
Nancy Stokes è un’insegnante in pensione, vedova, con alle spalle un matrimonio solido e rigoroso a cui però è sempre mancato un po’ di brivido. Ormai sola, Nancy decide di cercare quello che nella vita di coppia non ha mai trovato: una soddisfacente esperienza sessuale. Si rivolge così a un’agenzia di gigolò e sceglie di incontrare Leo Grande.
Giovane e affascinante, Leo Grande sembra essere tutto quello per cui Nancy è pronta a pagare: un uomo in grado di realizzare le sue fantasie. Ma nel corso di tre incontri in una camera di hotel le dinamiche cambiano: Leo si dimostra non solo come un uomo con cui fare dell’ottimo sesso, ma anche una persona con cui parlare e nonostante la differenza d’età, tra i due nascerà un rapporto di fiducia che porterà Nancy a riscoprire se stessa…
La fotografia è di Bryan Mason, la scenografia di Miren Maranon mentre il montaggio di Bryan Mason. Sian Jenkins ai costumi, il trucco e le acconciature sono di Julie Dartnell e le musiche originali diStephen Rennicks. Il film è prodotto da Adrian Politowski e Debbie Gray, i produttori esecutivi sono Katy Brand, Sophie Hyde, Alison Thompson, Mark Gooder, Julian Gleek, Martin Metz, Nessa McGill e Nadia Khamlichi.
Il piacere è tutto mio: Emma Thompson e Daryl McCormack
Sophie Hyde
La regista e produttrice australiana Sophie Hyde ha esordito con52 Tuesdays vincendo il Premio Regia al Sundance e l’Orso di Cristallo al Fetival del Cinema di Berlino.
Nel 2019 dirige e produce Animals, interpretato da Holliday Grainger e Alia Shawkat, presentato in anteprima al Sundance 2019 e che ha vinto un BIFcome Migliore Sceneggiatura d’Esordio. Ha creato, prodotto e diretto le serie F*!#ing Adelaide eThe Hunting, che ha vinto due Oscar australiani come Migliore Sceneggiatura in Televisione e Miglior Attore non Protagonista a Richard Roxburgh ed il Premio dell’Australian Writers Guild come Migliore Serie.
Ha diretto inoltre il documentario Life in Movement e prodotto Shut Up Little Man! An Audio Misadventure,Time Machine e In My Blood It Runs.
Presentato con successo alla Berlinale – Festival Internazionale del Film e al Sundance Film Festival, sarà in sala il 10 Novembre.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers