‘Across the Spider-Verse’: Daniel Kaluuya nel cast del film
Dopo la Vittoria dell’Oscar per Judas and the Black Messiah l’attore Daniel Kaluuya continua la sua esilarante e incredibile carriera. Tra i suoi prossimi progetti ci sarà anche il nuovo capitolo di Spider-Man: Into The Spider-Verse. Ecco cosa sappiamo.
Across the Spider-Verse – Daniel Kaluuya entra nel cast vocale del film Sony in arrivo nel 2023.
Cosa sappiamo su Across the Spider-Verse
Spider-Man è uno dei personaggi più amati di tutti i tempi. Ha debuttato nel 1962 (60 anni fa), è pare non essere mai invecchiato. Il personaggio è stato protagonista di tanti fumetti. Ma anche di tante serie tv e film. Uno degli ultimi progetti sviluppati è proprio Spider-Man: Into the Spider-Verse. Uscito nel 2018, si tratta del primo film animato sul personaggio. Ma il protagonista assoluto non era Peter Parker, bensì Miles Morales.
Spider-Man è doppiato da Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Brian Tyree Henry e Mahershala Ali. Fin da subito è stato acclamato da critica e pubblico e gli è valso un meritato Oscar nel 2019. E, come avrete già capito, sono stati annunciati ben 2 nuovi film. Proprio nelle ultime ore, il cast si allarga con un volto noto: Daniel Kaluuya. Ecco cosa sappiamo.
Across the Spider-Verse – Ultime News
Dopo Oscar Isaac, già apparso in un cameo nel primo film, ora abbiamo una nuova ‘voce’. Ebbene, è stato confermato che l’attore Daniel Kaluuya si è unito al cast vocale. E doppierà Hobart “Hobie” Brown, alias Spider-Punk. Non si sa ancora in che modo apparirà. Ma non vediamo già l’ora di vederlo in azione.
Tra i prossimi progetti di Kaluuya ci saranno anche The Upper World e The Kitchen, di cui è sceneggiatore. L’ultima volta che lo abbiamo visto nelle sale è stato nel thriller Nope, di Jordan Peele. Sarebbe dovuto tornare in Black Panther: Wakanda Forever, ma alcuni conflitti di lavoro non gli hanno permesso di partecipare al film. Ma questa è un’altra storia.
La trama ufficiale
Ecco di cosa parlerà il nuovo capitolo di Spider-Man. E noi non vediamo già l’ora.
Miles Morales torna a vivere un’avventura epica che trasporterà l’amichevole Brooklyniano ‘Uomo Ragno ‘a tempo pieno di quartiere attraverso il Multiverso. Stavolta troverà una nuova squadra di spider-persone e dovrà affrontare un nemico molto più potente di qualsiasi cosa abbiano affrontato prima.
Cast Vocale & Crew
Spider-Man: Across The Spider-Verse vedrà il ritorno di Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Brian Tyree Henry e Luna Lauren Velez. Tra le new entry vi sono i già citati Oscar Isaac e Daniel Kaluuya, Shea Whigham, Jason Schwartzman, Jorma Taccone e Issa Rae.
Il film è scritto da Phil Lord, Christopher Miller (autori del primo film) e Dave Callaham. A dirigere il film saranno Joaquim Dos Santos, Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson. Gli stessi Lord & Miller produrranno il film insieme a Amy Pascal, Avi Arad, Christina Steinberg e Alonzo Ruvalcaba. Una vera super squadra.
Across the Spider-Verse uscirà nelle sale USA il 2 giugno 2023. Ancora ignota la data d’uscita italiana. Nell’attesa, rivediamo il primo teaser trailer del film. Non ci resta che aspettare nuove novità.