‘Autumn Beat’: il reale e potente film con Gué Pequeno tra musica, ‘beat’ e poesia
Esordio alla regia dello scrittore, autore e sceneggiatore Antonio Dikele Distefano, 'Autumn Beat' commuove ritraendo un'Italia multiculturale 'ricca' e che finalmente ha qualcosa da dire. Disponibile su 'Prime Video' dal 10 novembre
‘Autumn Beat’ arriva su Amazon prime e su Sky Qdal 10 novembre.Prime Video presenta un racconto poetico e autentico che spinge a credere in se stessi.
La recensione di Autumn Beat
“L’anima pesa solo 21 grammi
Voler sollevare troppo può causare drammi…
Questo lo scritto con un pennarello nero, a mano, non contraddicibile e perfettamente applicabile al film oltre che alla vita, sulla porta in cucina, ripreso velocemente dalla camera, nell’ambiente di casa dove è girato Autumn beat.
E di beat si parla, si vive, si sogna in quella casa, dato che la rima è di Dogo, al secolo Cosimo Fini, Guè Pequeno per i fans, noto rapper e produttore musicale, nonché anche uno dei protagonisti del film.
L’esordio dello scrittore, sceneggiatore e regista Antonio Dikele Distefano è basato su una storia reale e tratto dal romanzo Qua è rimasto Autunno pubblicato da Rizzoli.
Il film scritto con Massimo Vavassori piacerà ai giovani agli amanti della musica, ma questo non ne limita altre categoria essendo un’idea trasversale. Autumn Beat convince non solo per la storia vera e commovente, ma anche perché emana un’energia potente, fatta di condivisione e insegnamento. Non cedere mai di fronte alle difficoltà della vita è il main core della pellicola. I due protagonisti infatti ne passano molte fin da piccoli. Supportati però dai beat, dalla musica, dalla scrittura e dalla poesia la vita scorre e offre attraverso la passione, la capacità di passare oltre, bypassando le difficoltà.
I due fratelli hanno lo stesso sogno, quello di sfondare nel mondo della musica rap. Uno scrive i testi e l’altro li interpreta. Ma di fronte al successo l’equilibrio si rompe e spezza un legame che appariva carmico, profondo e inscindibile. Le interpretazioni attoriali sono ottime cosi come il casting. In particolare quella di Hamed Seydou che nell’interazione col fratello risulta convincente e assolutamnte credibile nella sua profondità e fragilità
Il poster
La trama
Un racconto di formazione che segue la storia di Tito e Paco, due fratelli cresciuti a Milano con lo stesso sogno: sfondare nel mondo del rap e farsi sentire attraverso la musica.
La produzione
Co-prodotto in Italia da Marco Cohen, Daniel Campos Pavoncelli, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito per Indiana Production e da Amazon Studios, è il debutto alla regia dello scrittore, autore e sceneggiatore Antonio Dikele Distefano. Prime Video ha inoltre siglato con Dikele un Creative Overall Deal, un accordo di collaborazione i cui step di realizzazione saranno svelati prossimamente.
Il trailer e il poster di Autumn Beat, dal 10 novembre
Piacerà ai giovani questo film. Ma anche ai vecchi. Qui il trailer di Autumn Beat
Autumn Beat: la trama e il cast
Paco è un performer nato e Tito sa scrivere come nessun altro, sembrano destinati al successo ma l’ambizione, la vita e l’amore per la stessa donna metteranno alla prova il loro legame, in un’emozionante storia lunga tre decenni.
Il film è ottimamente interpretato da Hamed Seydou, Abby 6ix, Geneme, Juliet Joseph, Dylan Magon, Mohamed Diallo, Marco Renna, Mamy Seny Gueye, Francesco Danquah e Mafoku Michelle Cloe Kengne, con la partecipazione straordinaria di Guè e la presenza di alcuni tra i nomi più interessanti della scena rap italiana.
'Autumn Beat'
Anno: 2022
Durata: 96
Distribuzione: Amazon Prime
Nazionalita: Italiana
Regia: Antonio Dikele Distefano
Data di uscita: 10-November-2022
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers