Lo streamer definisce la prossima stagione “una continuazione del mondo di The Sandman” che si espanderà nei prossimi episodi. Il numero degli episodi e i dettagli della storia sono ancora tenuti nascosti.
The Sandman 2 confermata: le dichiarazioni
“Milioni e milioni di persone hanno accolto, guardato e amato The Sandman su Netflix, dai fan affermati di Sandman a persone che erano semplicemente curiose, e poi sono diventate ossessionate dal Signore dei Sogni, dalla sua famiglia e dai loro avvenimenti”.
ha dichiarato Gaiman . “Con Netflix e Warner Bros., Allan Heinberg, David Goyer e io daremo vita a ancora più storie sorprendenti che aspettano Morpheus e il resto di loro (per non parlare di altri membri della Famiglia Infinita da incontrare). Nessuno sarà più felice di questo del cast e della troupe di Sandman: sono i più grandi fan di Sandman che ci siano. E ora è il momento di tornare al lavoro…E Lucifero sta aspettando che Morfeo torni all’Inferno…
The Sandman” ( che vede Tom Sturridge nei panni del dio dei sogni, insieme a Vivienne Acheampong, Patton Oswalt. Gwendoline Christie, Kirby Howell-Baptiste. Kyo Ra, Boyd Holbrook, Jenna Coleman e Mason Alexander ) è stato un successo immediato quando ha debuttato su Netflix il 5 agosto. É rimasto nella lista dei 10 più visti dello streamer per sette settimane dopo la sua premiere e detronizzando il mega-successo dello streamer “Stranger Things” dal n. 1 di Nielsen. Un episodio aggiuntivo a sorpresa è stato successivamente rilasciato il 19 agosto, aumentando ulteriormente la popolarità della serie.
Gaiman aveva precedentemente espresso trepidazione per quanto riguarda l’idea di una seconda stagione, dicendo che i pesanti numeri di spettatori dello show “potrebbero non essere sufficienti” per Netflix per giustificare più episodi. “Sandman è uno show davvero costoso“, ha scritto l’autore.
Nella sua recensione positiva della prima stagione Variety, ha scritto: “Lo show lavora duramente per distinguersi. La stagione distribuisce il suo materiale con un approccio economico e una struttura narrativa intelligente”.
“The Sandman” è prodotto per Netflix da Warner Bros. Television.