Non ci sarà su Netflix Fate: The Winx Saga 3. Gli episodi della seconda stagione hanno debuttato venerdì 16 settembre dopo un’attesa durata venti mesi.
La cancellazione di Fate: The Winx Saga 3 su Netflix
Martedì 1° novembre il creatore della serie televisiva ha annunciato la decisione di Netflix. Non si farà la terza stagione, poiché la serie sulle Winx è stata cancellata dalla piattaforma Netflix.
Ciao a tutti! Quindi questa non è una notizia divertente da condividere, ma Netflix ha deciso di non andare avanti con la terza stagione di Fate: The Winx Saga
ha detto Young, aggiungendo: «Questo è particolarmente difficile perché so quanti di voi hanno amato questa stagione. È un lato positivo straziante, ma un lato positivo lo stesso. Sono così orgoglioso di tutti coloro che hanno lavorato alla serie, e così felice che abbiamo avuto modo di raccontare le storie che abbiamo raccontato. Il nostro cast e la nostra troupe hanno lavorato sodo per creare questo mondo e questi personaggi. Sono grato per ognuno di loro, e per tutti voi per aver guardato. Sono stati quattro anni incredibili. Speriamo di rivederci in futuro! Tanto amore. – Brian».
Di cosa parla la serie
La serie televisiva – che ha esordito a gennaio 2021 – racconta le vicende di cinque fate che frequentano Alfea, un collegio magico nell’Oltre Mondo dove devono imparare a padroneggiare i loro poteri, affrontando al contempo amori, rivalità e mostri che minacciano la loro stessa esistenza.
Fate the Winx saga 2 la recensione
Il cast
Il cast della serie tv è composto da Abigail Cowen, Hannah Van Der Westhuysen, Precious Mustapha, Eliot Salt, Elisha Applebaum, Paulina Chávez, Danny Griffin, Sadie Soverall, Freddie Thorp, Theo Graham, Jacob Dudman, Brandon Grace, Robert James-Collier, Ken Duken, Éanna Hardwicke e Miranda Richardson.
Niente Fate: The Winx Saga 3 su Netflix
Perché Netflix ha cancellato la serie? Brian Young non entra nel merito della decisione, anche se è risaputo che il colosso dello streaming attribuisce grandissima importanza ai dati di visione generati da un titolo – o da una nuova stagione – nei primi ventotto giorni di uscita.
Ancor più importante è la performance nel primo weekend di presenza in piattaforma, un indicatore dell’andamento futuro del titolo in questione.
Se Netflix ha deciso di non rinnovare la serie è perché ha considerato non sufficiente il numero di abbonati che ha guardato gli episodi della seconda stagione.
O meglio, non abbastanza da giustificare l’investimento economico necessario alla produzione di una terza stagione. Secondo l’algoritmo di Netflix, realizzare una stagione 3 avrebbe – probabilmente – portato a un margine non soddisfacente di nuovi abbonati che si sarebbero iscritti alla piattaforma specificatamente per guardare le Winx.